La crostata primavera è un dolce buonissimo e leggero. Perfetto per la nuova stagione. La preparazione è semplice e veloce
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Crostata primavera, buonissima e leggera. Questo dolce è ideale per la nuova stagione perché è fresca e squisita. Si prepara in poco tempo e facilmente.
Si decora con delle fragole in superficie che appaiono bellissime e buonissime. Dove assolutamente provare a farla e servirla come dessert per una cena speciale.
Potrebbe essere anche una torta perfetta per un compleanno. È morbida e farcita con fragole e crema chantilly, che bontà da non perdere.
Vediamo come preparare la buonissima crostata primavera, leggera e morbida.
Come prima cosa preparare la base della crostata. Prendere una ciotola e montare con le fruste elettriche le uova con lo zucchero per 5 minuti. Unire l’olio e il latte continuando a mescolare.
Aggiungere la farina, la scorza dell’arancia e il lievito. Quando otterrete un impasto liscio ed omogeneo, versarlo in uno stampo da crostata imburrato e infarinato.
Infornare poi a 180° per 30 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare e capovolgere. Intanto preparare la crema Chantilly. Mescolare la panna montata alla crema pasticcera raffreddata con dei movimenti dal basso vero l’alto.
A questo punto bagnare la base con il limoncello e farcire con la crema chantilly. Decorare poi con fragole tagliate a fettine e con della scorza di limone grattugiata.
Concludere con qualche spruzzo di gelatina spray che manterrà le fragole in un buono stato, fresche e intatte. Molto semplice ma davvero gustosa.
Farete un figurone a servirla come dessert dopo cena. Tutti la possono preparare facilmente, non ci vuole tutta questa esperienza quindi provate a farla. Il risultato sarà davvero incredibile, vedrete che buona. A tutti piacerà, anche ai bambini che adorano le fragole.
Eventualmente al posto delle fragole potete mettere delle fettine di arancia, kiwi o anche frutti di bosco in base ai gusti vanno tutti bene.