La crostata di patate friabile è davvero squisita e morbida, un piatto incredibile e saporito che vi farà sentire il calore e la bontà
Se cercate un piatto da servire durante una cena come antipasto o secondo piatto accompagnato da alcune verdure, abbiamo quello che fa per voi.
Si tratta della crostata delle patate friabile, una vera delizia. Da preparare è molto semplice e gli ingredienti sono pochi e semplici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Tortino di patate e baccalà, ricetta veloce di Anna Moroni
Un piatto davvero intrigante e gustoso nella sua semplicità. Provate a farlo a casa e non ve ne pentirete. Anche i vostri ospiti lo adoreranno.
Vediamo come preparare in poco tempo e con facilità, la crostata di patate friabile.
Come prima cosa, mettere a bollire le patate per 40 minuti. Successivamente sbucciarle e poi tritarle. Aggiungere il sale e il burro e poi anche le uova.
Mettere anche il parmigiano grattugiato e la farina e mescolare bene con la spatola e poi con le mani. Impastare bene fino a creare un impasto solido e omogeneo.
Mettere poi 1/3 dell’impasto da parte per dare la griglia esterna. Poi imburrare e infarinare una teglia rotonda e versare una manciata di pangrattato.
Posizionare poi l’impasto al centro e stenderlo per bene fino a coprire tutta la teglia. Mettere poi il parmigiano grattugiato, il salume scelto e la mozzarella tagliata a pezzetti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Patate al forno aromatizzate, ricetta veloce dal profumo inebriante
Aggiungere ancora un pò di salume e poi recuperare la pasta messa da parte e creare delle striscioline per fare la griglia esterna.
Cuocere in forno ventilato a 160° per 25 minuti, oppure in forno statico a 180° per 30 minuti. Sfornare poi la crostata e lasciarla raffreddare prima di tagliarla e servirla in tavola.
Il risultato sarà davvero incredibile, rimarrete sorpresi dalla bontà di questa ricetta. Preparatela per una cena in compagnia oppure per un pranzo domenicale in famiglia.
Rimarranno tutti molto contenti del risultato davvero delizioso. La preparazione poi è molto semplice e veloce, alla portata davvero di tutti.