Crostata+morbida+nello+stampo+furbo%3A+una+ricetta+innovativa
checucinoit
/crostata-morbida-stampo-furbo/amp/
Ricette per Dolci e Dessert

Crostata morbida nello stampo furbo: una ricetta innovativa

La crostata morbida è buonissima e leggera, una vera bontà da gustarsi per una merenda deliziosa che si prepara velocemente

Crostata-foto instagram @sisters_foodblog_

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La crostata morbida è buonissima e leggera si prepara facilmente ed è davvero squisita. Prepararla è semplice e anche molto soddisfacente.

Risulta profumata e soffice come un pan di Spagna. Si può poi farcire con creme varie, cioccolato o anche frutta. Si conserva per giorni questa torta e risulta sempre buonissima.

Questa crostata morbida è perfetta per i bambini e anche per gli adulti. Piace a tutti perché è semplice ma versatile, provate a farla.

Ingredienti e preparazione della crostata morbida

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la crostate morbida.

Torta bianca-foto instagram @myricettarium

INGREDIENTI (uno stampo da 24 cm)

  • 1 Tuorlo
  • 110 gr Farina 00
  • 2 Uova
  • 25 gr Fecola di patate
  • 50 gr Zucchero
  • 50 gr Olio di semi
  • 10 gr Lievito in polvere per dolci
  • 15 gr Latte
  • Scorza di limone o vanillina

PREPARAZIONE (40 minuti)

Come prima cosa, prendere lo stampo furbo per la classica crostata con scalino. Preparare la base per crostata morbida, montare quindi con le fruste 2 uova, 50 gr di zucchero e 1 tuorlo. Il composto deve risultare spumoso e gonfio.

Versare poi 15 ml di latte e 50 ml di olio di semi e mescolare per bene con delicatezza. Aggiungere l’aroma quindi la scorza di limone o la vanillina.

Mettere poi la farina poca alla volta e aggiungere anche la fecola di patate e il lievito per dolci in polvere. Montare il composto in modo delicato per evitare di smontare le uova.

Torta pan di spagna-foto instagram @dagiannirest

A questo punto versare l’impasto nello stampo per crostate dopo averlo imburrato e infarinato. Cuocere quindi in forno a 180° per 30 minuti.

Sfornare poi la crostata e lasciarla raffreddare. Capovolgerla e farcirla poi con la crema a vostra scelta, si possono aggiungere anche le nocciole in granella. Infine spolverare con cacao o zucchero a velo in base ai gusti. Il risultato è davvero incredibile.