Il cioccolato Kinder è amato veramente da tutti. Perché dunque non creare un dolce nostro introducendo questa golosità? Ecco quindi come si prepara la crostata con barrette Kinder.
I dolci della Kinder sono un bestseller: amati da tutti, grandi e piccoli, possiedono un sapore unico e non replicabile. Con la festa della Befana poi, alle spalle da pochi giorni, tutti siamo pieni in casi di dolciumi di questa azienda produttrice.
Perché dunque non fondere tutte queste barrette Kinder in un unico dolce? La crostata alle barrette Kinder è una golosità che lascerà tutti a bocca aperta.
Un consiglio. Non cucinatela troppo spesso: finisce veramente in pochissimi minuti! Inoltre la preparazione è molto semplice e veloce in modo che potrete farvi aiutare anche dai vostri bimbi.
Siete curiose o curiosi di sapere come si prepara? Andiamo a scoprirlo insieme!
Ultimo avvertimento prima di iniziare: gli ingredienti forniti sono correlati alle dosi per uno stampo da 22 x 16 cm. Qualora non aveste uno stampo di tali misure, rivisitate le dosi.
Per prima cosa bisognerà creare la pasta frolla: versate dunque tutta la farina, il burro, lo zucchero, le uova, l’essenza di vaniglia e il bicarbonato all’interno di una capiente ciotola.
Dunque, aiutandovi con una frusta elettrica, dovrete mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto il più possibile omogeneo ed amalgamato. A questo punto avvolgetelo con della pellicola e lasciate riposare il tutto nel frigo per circa un’ora.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rotolo Kinder Bueno, la ricetta per replicare il dolce amato da piccoli e non
Terminato il tempo di attesa, riprendete l’impasto e dividetelo in due parti: una più grande e una più piccola. Stendete dunque quella maggiore sulla teglia coperta da carta da forno.
Sopra lo strato di pasta frolla, aggiungete tutte le barrette Kinder a vostra disposizione. Stendete dunque la seconda parte di pasta frolla sulle barrette, prestando attenzione a sigillare bene i bordi. In caso di necessità aiutatevi con una forchetta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Torta kinder pinguì, il dolce goloso ma in versione fit
A questo punto, ricoprite la superficie con tutte le gocce di cioccolato e infornate in forno ventilato e preriscaldato a 180° C per circa 20 minuti.
La ricetta è dunque completata: basterà far raffreddare la nostra crostata alle barrette Kinder, tagliarla a quadrotti e servirla in una bella teglia. Non spaventatevi però se finisce subito. Buon appetito!