La crostata albero di Natale è uno dei dolci più innovativi degli ultimi tempi per divertire e prendere per la gola i vostri bambini
Manca poco più di un mese a Natale. I bambini non vedono l’ora di scartare i regali e già hanno riempito di letterine e desideri Santa Claus. In questo periodo giocoso dell’anno le mamme potranno far felici i loro piccoli con vari dolci come quello della crostata albero di Natale.
Un modo divertente per accogliere i bambini al ritorno da scuola che insieme ai loro amichetti organizzeranno mini party che anticipano il 25 dicembre.
La crostata albero di Natale può essere conservata in frigo per un paio di giorni e inoltre può essere utilizzato qualsiasi frutto rosso come il ribes, il lampone e i mirtilli.
Per iniziare la vostra preparazione della pasta frolla unite in una ciotola lo zucchero, l’olio e le uova e mescolate per bene. Aggiungete poi la farina e il lievito e lavorate con le mani in maniera energica. Stendete l’impasto di uno spessore di circa mezzo centimetro, che porrete in uno stampo a forma di albero di Natale.
Con la pasta frolla che vi è avanzata potete fare dei biscottini a forma di stella che userete per la guarnizione della vostra crostata albero di natale. Cuoceteli in forno statico a 180° per 10 minuti.
Ora alzate i bordi del vostro impasto che avrete messo nello stampino natalizio, eliminate quelli in più e con la forchetta bucherellateli. Coprite con la carta forno e mettete sopra dei ceci o fagioli secchi.
Infornate il tutto sempre a forno statico ma preriscaldato a 180° per 25 minuti. Appena sfornato lasciate che si raffreddi ed eliminate i ceci o i fagioli secchi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Iginio Massari fa una sorpresa ai fan: il regalo di Natale più bello
Mettete poi a scaldare la panna e mescolatela al cioccolato fondente, che avrete ridotto in polvere, mescolate il tutto fino a ottenere un composto senza grumi. Avrete così la ganache. Aspettate che si raffreddi almeno un po’ per poi versarla nella pasta frolla, che decorerete con le stelline e i frutti rossi.