Croccole+al+forno%2C+le+polpette+di+verdure+da+fare+a+casa.+Meglio+del+supermercato
checucinoit
/croccole-al-forno-polpette-verdure/amp/
Secondi Piatti

Croccole al forno, le polpette di verdure da fare a casa. Meglio del supermercato

Le croccole al forno di verdura sono davvero un piatto incredibile. La ricetta è light, contiene solo 140 calorie ed è vegana

Polpette-foto pixabay kalhh

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le croccole al forno di verdura, una vera bontà da gustare. Sono polpette di verdura leggere e delicate. Si cuociono in forno e sono dietetiche, contengono solo 140 calorie.

Hanno un altissimo apporto di vitamine e minerali e anche fibre. Inoltre sono molto gustose e sono perfette per chi ci tiene alla linea.

Si preparano molto facilmente e sono un salva cena incredibile anche per i più piccoli sono perfette. Di solito a loro non piacciono le verdure ma in questo formato le ameranno.

Ingredienti e preparazione delle croccole al forno

Vediamo come preparare facilmente le croccole al forno in poco tempo.

Polpette vegane-foto pixabay gutundtasy

INGREDIENTI (4 persone)

  • 2 Carote
  • 150 gr Patate
  • 2 Cucchiai farina
  • 1 Uovo
  • Sale
  • Pepe
  • Noce moscata
  • Olio extravergine d’oliva
  • 1 Zucchina

PREPARAZIONE (40 minuti)

Come prima cosa, pulire le patate sotto al getto del rubinetto, pelarle e tagliarle a cubetti. Tenerne poi da parte 150 gr. Mettere sul fornello una pentola piena d’acqua salata e portare a bollore. Buttare i dadini e cuocerli per 15 minuti. Poi scolarli e schiacciarli con lo strumento adatto.

Trasferire tutto in una ciotola e aggiungere l’uovo intero, mettere sale e pepe e spolverare con la noce moscata e amalgamare tutto bene.

Preriscaldate il forno a 220° e foderare una leccarda con la carta da forno. Lavare poi la zucchina e grattugiarla alla julienne senza però sbucciarla.

Mondare anche le carote e ridurle in rondelle sottili. Aggiungere il sale e mettere le verdure in padella antiaderente con olio. Cuocerle per 5 minuti.

Croccole-foto pixabay f_a

Trasferire poi tutto in un contenitore con il purè e unire la farina. Mescolare tutto per creare un composto uniforme. Prelevarne una noce con un cucchiaio e realizzare piano piano dei mucchietti sulla placca.

Posizionarli bene distanziati tra loro sulla teglia e infornare a 220° per 20 minuti. Una volta che diventano dorati in superficie, rimuoverli dal forno e lasciarli intiepidire prima di servirli.