Le crocchette di zucchine e fagioli sono un contorno leggero e gustoso, facile da preparare. Ecco come farle in pochi minuti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Millefoglie di zucchine, cuoce in padella ed è super saporita. Facile e veloce
- Confettura di fichi: la ricetta veloce da preparare in casa. Mai più senza
- Caffè, smetti di berlo se avverti questo sintomo. Può essere davvero fastidioso
Le crocchette di zucchine e fagioli sono un contorno sfizioso e leggero, perfetto da servire per una cena veloce o anche per un aperitivo.
Delle crocchette croccanti e gustose, con un ripieno di zucchine e fagioli, con una croccantissima copertura di corn flakes. La ricetta è facilissima e per realizzarla bastano davvero pochi minuti, e una volta pronte avrete un contorno sfizioso ottimo sia caldo che freddo.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare queste crocchette.
Crocchette di zucchine e fagioli, ingredienti e procedimento
Le crocchette di zucchine e fagioli si possono conservare in frigorifero e vanno consumate entro 2 giorni al massimo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 2 persone)
- 2 zucchine
- 120 g di fagioli cannellini
- 3 cucchiai di pangrattato
- 2 cucchiai di farina
- una manciata di corn flakes
- Aglio in polvere q.b.
- Noce moscata q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Olio q.b.
PROCEDIMENTO (circa 25 minuti)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo le zucchine, laviamole e poi grattugiamole e strizziamole per bene.
Adagiamole in una ciotola, quindi aggiungiamo i fagioli e schiacciamoli con una forchetta. Aggiungiamo anche l’aglio in polvere, la noce moscata, il sale e il pepe. Mescoliamo e formiamo delle palline con le mani fino a terminare l’impasto.
Prepariamo poi due ciotoline, in una mettiamo i corn flakes tritati grossolanamente con le mani, mentre nell’altra aggiungiamo la farina con un po’ di acqua.
Passiamo le crocchette prima nella farina e poi nei corn flakes, quindi prepariamole tutte su un vassoio. Prendiamo ora una padella e riempiamola di olio, quindi lasciamolo scaldare per bene.
Quando l’olio sarà bollente, friggiamo le crocchette per qualche minuto, poche la volta e girandole spesso. Una volta cotte, scoliamole su carta assorbente e continuiamo a friggere le crocchette fino a quando saranno terminate.
Quando saranno cotte tutte, trasferiamole su un vassoio da portata e portiamole in tavola, gustandole subito ancora ben calde!