Far mangiare gli ortaggi ai bambini è un compito molto arduo ma con questa ricetta, la strada sarà totalmente in discesa. Le crocchette di melanzane sono gustosissime e risultano un’alternativa che piace veramente a tutti! Scopriamo insieme come realizzarle.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Biscotti salati al formaggio più buoni che mai. Con questa ricetta sorprenderai tutti
- Salame al cioccolato, ricetta di Cracco. Il tocco dello chef che nessuno si aspettava
- Rustico alla Parmigiana, un antipasto così buono non avete mai mangiato
Quando si dice che il genitore è il mestiere più complicato al mondo per alcuni aspetti è molto vero. Uno dei compiti più difficili è far mangiare le verdure ai nostri teneri pargoletti.
Forse per la loro consistenza o per il loro sapore oppure per la loro forma, agli occhi dei bimbi i vegetali risultano come un vero e proprio demonio.
Con la ricetta che vi forniamo oggi però tutto ciò sarà solamente un brutto ricordo. Ecco a voi l’alimento che vi salverà la vita: le crocchette di melanzane.
Sono semplicissime da realizzare ed il loro gusto sarà amato da tutti, grandi e piccini. Andiamo dunque a scoprire come si preparano.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ingredienti e preparazione delle crocchette di melanzane
Pochi ingredienti ed una preparazione molto veloce fanno del piatto in questione un vero e proprio must dell’arte culinaria italiana.
Far combaciare gusto e velocità d’esecuzione è la combinazione perfetta che molti chef ricercano nella loro quotidianità e la ricetta in questione svolge alla perfezione questo compito. Senza dimenticar poi che le melanzane sono un vero e proprio toccasana per l’organismo.
Dunque senza perderci troppo in chiacchiere tuffiamoci in una delle ricette più amate di sempre dai bambini scoprendo ingredienti e preparazione.
INGREDIENTI (dosi per 4 persone):
- 50 gr di pangrattato
- 2 uova
- 2 melanzane
- 100 gr di parmigiano grattugiato
- sale qb.
- olio extravergine d’oliva qb.
- prezzemolo qb.
- farina qb.
PREPRARAZIONE (circa 15 minuti):
Per prima cosa bisognerà pulire le melanzane andando a rimuovere le estremità e lavarle con cura. Capate poi la buccia ma tenetela da parte poiché servirà in seguito.
Tagliate poi le melanzane a cubetti e lasciatele cuocere in acqua bollente per circa 5 minuti. Nel frattempo in una ciotola capiente rompete le uova e sbattetele insieme al parmigiano grattugiato, al pangrattato e al prezzemolo tritato finemente.
Salate il tutto e scolate le melanzane ormai pronte. Aggiungete dunque l’ortaggio all’interno del contenitore delle uova e mescolate il tutto con le mani.
Prendetene poi una porzione e create una forma tondeggiante come fosse per l’appunto una crocchetta. A questo punto portate a giusta temperatura dell’olio in padella e inserite le vostre crocchette all’interno per la cottura.
Quando le crocchette saranno pronte adagiatele su carta assorbente e cuocete nell’olio anche la buccia precedentemente lasciata da parte.
Guarnite il tutto con la buccia, lasciate raffreddare e portate in tavola. I vostri bambini rimarranno a bocca aperta dal sapore delizioso delle vostre crocchette.