La ricetta giusta per far mangiare le verdure ai bambini, creando la forma delle crocchette degli hamburger o delle polpette. Ed è anche la ricetta giusta per le preparazioni dell’ultimo minuto: pronta in 15 minuti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Cacao in polvere sui capelli: il motivo è sorprendente, lo stanno facendo tutti
- Spezzatino morbido e cremoso con fettine di pane casereccio
- Rotoli ripieni di prosciutto e formaggio sfizioso e filante per preparazioni dell’ultimo minuto
Questo piatto può essere utilizzato come contorno per accompagnare piatti di carne o di pesce. Ricetta utilizzata anche per le preparazioni a buffet. Si accompagnano anche con salsine o affettati.
Le verdure in genere, sono ricche di fibre, sali minerali e vitamine. Importanti nella nostra dieta e necessarie per un consumo quotidiano. In particolare, le carote, hanno proprietà antiossidanti, diuretiche e depurative
Ingredienti e preparazione delle crocchette, hamburger o polpette
Ingredienti per 15 crocchette. Tempo di preparazione: 15 minuti (escluso il tempo per far gocciolare le verdure). Puoi anche scegliere di dare le tre forme, in modo da accontentare i diversi gusti. In questo caso raggruppa le tre forme per riempire bene la padella senza tralasciare spazi vuoti.
Puoi personalizzare la ricetta aggiungendo le verdure a tua scelta e secondo i gusti. Melanzane e peperoni sono quelle più gettonate ma non sono le uniche, anche la zucca si presta bene, soprattutto se ben abbinata, per esempio, con i broccoli. Puoi aggiungere del formaggio a pasta filata a dadini, all’interno. E se gradisci le spezie, aggiungine in abbondanza.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 480 gr di zucchine
- 480 gr di patate
- 3 carote
- 3 uova
- prezzemolo
- 2 cucchiai di farina
- olio d’oliva
- pepe nero
- sale
PREPARAZIONE
Lava e pulisci le patate e le zucchine. Grattugiale e mettile in uno scolapasta con una spolverata di sale grosso e un peso sopra in modo che possa colare l’acqua di vegetazione. Lascia in questo modo per 30 minuti. Poi tamponale con carta assorbente.
Lava e pulisci le carote, grattugia anche queste. Sminuzza il prezzemolo, prendi una ciotola e versa tutto all’interno: carote, patate e zucchine. Aggiungi la farina, il sale e il pepe. Mescola con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo.
Adesso aggiungi le uova e un pizzico di sale. Mescola bene per far incorporare l’uovo. A questo punto dai la forma che più preferisci: crocchette, hamburger, polpette o ciò che si adatta meglio ai tuoi ospiti, soprattutto se ci sono dei bambini.
Prendi una padella antiaderente e versa un filo di olio. Mettila sul fornello per farla scaldare, friggi ciò che hai preparato, fino a quando non saranno dorate da entrambi i lati. Impiatta e servi in tavola oppure disponi su un vassoio.