Le crocchette di baccalà sono un ottimo antipasto sfizioso con una ricetta facile e veloce da realizzare. Scopriamo come si prepara questo finger food ghiotto e divertente.
Le crocchette di baccalà sono una ricetta facile e veloce da realizzare. Un ottimo finger food perfetto da proporre come antipasto in varie occasioni o come stuzzichino agli aperitivi.
Strepitose e saporite, queste crocchette piaceranno proprio a tutti anche ai più piccoli di casa. L’idea geniale per far mangiare il pesce anche a chi non lo ama in particolar modo.
Dopo aver visto la ricetta delle polpette di baccalà, è arrivato il momento di vedere come preparare delle frittelle da far invidia a chiunque.
Per preparare la ricetta delle crocchette di baccalà vi basteranno pochissimi minuti per quanto è facile e veloce. Seguite questo procedimento passo dopo passo e non rimarrete delusi!
Iniziate la ricetta mettendo un pentolino con acqua sul fuoco e portatela a bollore. Quando bolle, inserite il baccalà e lessatelo per qualche minuto.
A cottura ultimata, scolatelo, spinatelo e lasciatelo raffreddare completamente. Nel frattempo, preparate la pastella.
Mettete in una ciotola capiente l’acqua calda con il lievito di birra e scioglietelo aiutandovi con i polpastrelli. Sciolto il lievito, inserite la farina e impastate per farla amalgamare per bene.
Aggiungete il sale e lavorate fino ad ottenere un impasto omogeneo. A questo punto, mettete sul fuoco una pentola con abbondante olio di semi e fatelo scaldare.
Quando l’olio sarà bollente, inserite il baccalà nella pastella e aiutandovi con il cucchiaio prendete un po’ di impasto e immergetelo nell’olio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Baccalà fritto natalizio, l’antipasto della tradizione pugliese: la ricetta
Friggete finché non saranno belle dorati e croccanti. A questo punto, scolatele con una schiumarola e riponetele su un foglio di carta assorbente. Le crocchette sono pronte per essere gustate.
Buon appetito a tutti!