Arriva un antipasto sbalordivo a base di melanzane: super croccante è una goduria, facilissima da preparare, seguendo semplici step.
Croccanti e dal gusto travolgente. Le melanzane a ventaglio sono una golosità da batticuore per portare in tavola un contorno da urlo. Una delizia con cui far gioire i commensali in cui sono protagoniste queste verdure, ricche di vitamine del gruppo C e B.
Se non sono amate da tutti, in questa proposta nessuno potrà resistergli. Sono infatti cucinate fritte creando delle sorti di ventagli golosissimi, realizzabili con semplici step grazie a questa ricetta facile e alla portata anche di chi è alle prime armi ai fornelli.
Per un antipasto gourmet o per un aperitivo sfizioso, questa proposta è la svolta. In venti minuti si potrà così realizzare una bontà da batticuore con cui far sognare i propri commensali. Seguendo semplici passaggi si dà vita a melanzane fritte da urlo.
Si parte pelando le melanzane per poi tagliarle in lunghezza a listarelle sottili e di seguito farle bollire per 15 minuti. Si scolano poi posizionandole su un foglio di carta cucina.
In un contenitore si pongono le uova, l’amido di mais e si mescola al meglio evitando il formarsi di grumi. Ottenuto un composto liquido si immergono tutte le melanzane per poi ripassarle nel pangrattato: il processo va ripetuto per tutte le melenzane.
Ultimo step prevede la cottura fritta: immerse in una padella con dell’olio caldo per pochi minuti, vanno fatte dorare per poi essere pronte per essere gustate ancora fumanti. Possono essere servite come antipasto o come contorno in accompagnamento di una fonte proteica per un pasto bilanciato.