Il crispy chicken è un finger food speziato e croccante, perfetto da servire come antipasto o per un aperitivo. Ecco come realizzarlo.
I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Mousse ricotta e caffè, un dessert fresco senza cottura, pronto in 5 minuti!
- Insalata greca, l’originale con cui portare in tavola freschezza e sapori tipici
- Metti una ciotola nel forno: il trucco è sorprendente e ti semplifica la vita
Il crispy chicken è un finger food ideale da servire per un aperitivo, ma anche come antipasto per una cena sfiziosa in famiglia.
Queste deliziose cosce di pollo croccanti e speziate, vi stupiranno per il sapore gustoso, arricchito da un cuore filante, per un piatto unico e creativo!
La ricetta è davvero semplice, e creare i vostri crispy chicken sarà davvero un gioco da ragazzi! Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo finger food creativo e goloso.
Crispy chicken, ingredienti e procedimento
Il crispy chicken è un piatto che va gustato subito appena fritto, ma si può comunque conservare in frigorifero e consumare entro 2 giorni dalla preparazione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 2 persone)
- 2 cosce di pollo
- 4 patate
- 4 foglie di alloro
- 300 g di mozzarella
- 4 uova sbattute
- Sale speziato q.b.
- Salsa di soia q.b.
- Farina q.b.
- Pangrattato alla paprika q.b.
Per friggere:
- Olio di semi q.b.
PROCEDIMENTO (circa 60 minuti)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa mettiamo le cosce di pollo in una pentola colma di acqua salata e l’alloro, quindi lasciamole bollire fino a che la carne non sarà ben cotta.
Nel frattempo sbucciamo e lessiamo anche le patate, quindi schiacciamole con uno schiacciapatate e teniamole da parte.
Quando il pollo sarà cotto, togliamo le ossa e teniamole da parte, quindi tritiamo con un coltello la carne e disponiamola all’interno di una ciotola.
Aggiungiamo quindi la mozzarella a dadini, il sale speziato e la salsa di soia. Mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto, quindi formiamo delle sfere, infilando l’osso del pollo in mezzo e ricompattandole.
Passiamole nella farina, quindi nell’uovo e infine nel pangrattato, quindi disponiamole su un vassoio pronte da friggere.
Prendiamo una padella capiente e riempiamola d’olio di semi, quindi quando sarà bollente, friggiamo le nostre cosce di pollo da entrambi i lati, fino a che non diventano ben dorate.
Una volta cotte scoliamole su carta assorbente, quindi lasciamole intiepidire e serviamo in tavola il nostro crispy chicken pronto da gustare!