Il metodo più veloce, pratico e infallibile per preparare le crepes? È quello in bottiglia. Di seguito vi spieghiamo come si fanno.
Cialda morbida, sottile e non croccante. La si riempie di Nutella, marmellate o se si preferisce con ingredienti salati come di formaggi e salmone; sono le crepes o crespelle e sono tra le colazioni preferite in assoluto ma anche una base per deliziosi e sfiziosi primi piatti.
A base di farina di frumento, uova e latte, oggi si trovano versioni anche vegane, comunque il procedimento di preparazione resta grossomodo lo stesso, così come la cottura, o forse no? C’è un metodo veloce e pratico per prepararle al meglio.
Sono le crepes in bottiglia e di seguito vi spieghiamo come prepararle.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Gli ingredienti restano gli stessi di sempre, quello che cambia è il metodo di preparazione. Un procedimento che farà perdere molto meno tempo.
Procuratevi una bottiglia di plastica o vetro e un imbuto. Versate all’interno del contenitore la farina setacciata, il latte, le uova e il pizzico di sale. Chiudete la bottiglia e agitatela bene per mescolare tutti gli ingredienti.
Bisognerà scekerare per circa 5 minuti, in modo che il composto raggiunga la classica consistenza omogenea.
Superata questa fase, l’impasto delle crepes è pronto, bisognerà passare solo alla cottura. Quindi, scaldate una padella antiaderente, aggiungete una noce di burro e ungete tutta la superficie. Versate direttamente dalla bottiglia un po’ di impasto per volta.
Versate il composto nel centro della padella e ruotandola lasciatelo allargare. Fate cuocere qualche minuto, quindi girate e completate la cottura.
Continuate in questo modo fino a completare il contenuto della bottiglia, e una volta finito farcite le crepes preparate in bottiglia come più vi piace.