Le crepes di zucchine sono una ricetta irresistibile che farà gola a tutti anche ai bambini. Un piatto facile, veloce e super light. Scopriamo come si preparano le crepes.
Generalmente le crepes più consumate sono quelli dolci, ma anche quelle salate dovrebbero essere prese in considerazione. Ottime per realizzare primi o secondi piatti squisiti e saporiti, le crepes salate sono una vera bontà e fanno gola proprio a tutti! La ricetta delle crepes di zucchine non è solo buona ma anche leggerissima, perfetta per chi segue un regime alimentare salutare. E’ un’idea pazzesca per far mangiare le verdure anche ai bambini che fanno sempre tante storie. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare delle crepes eccezionali.
Potrebbe interessarti anche: Crepes light, la ricetta leggera senza uova, burro e zucchero
Per rendere la ricetta delle crepes di zucchine davvero perfetta e squisita, dovrete seguire questi semplici passaggi: il risultato vi lascerà di stucco!
Gli ingredienti che servono per realizzare la ricetta sono:
Iniziate la ricetta lavando e tagliando le zucchine a cubetti piccoli. Sbattete le uova in un piatto fondo con il sale, il pepe e inserite il composto all’interno di un mixer. Incorporate anche le zucchine, lo scalogno finemente tritato, la farina e l’olio evo e frullate il tutto fino ad ottenere un composto cremoso e senza grumi.
A questo punto, prendete una padella piccola e irroratela con un filo di olio evo. Fatelo scaldare per bene dopodiché versate un paio di mestoli di composto di uova (la quantità varia a seconda della dimensione della padella). Cuocete un lato della crepes finché non si è rassodato. Ora, girate la crepes e cuocete l’altro lato. A questo punto, la crepes è pronta per essere farcita e gustata.
Buon appetito a tutti!