Le crepes di carote dal ripieno super filante e gustoso sono un secondo piatto originale perfetto da proporre a pranzo o a cena. Scopriamo come si preparano.
Stanchi di mangiare la solita carne o il solito pesce come secondo piatto? Perché non provate la ricetta delle crepes di carote dal ripieno super filante? Ve ne innamorerete immediatamente.
La loro preparazione è semplicissima e sono ideali da preparare anche per arricchire tavoli di buffet. Possono essere realizzate con largo anticipo per poi essere scaldate all’occorrenza.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facilissimo per creare un piatto da acquolina in bocca solo a guardarlo. Ogni scusa sarà buona per riproporre queste crepes squisite!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Le crepes di carote con il ripieno super filante di prosciutto e formaggio sono una vera goduria per il palato.
Iniziate la ricetta pelando le carote con un pelapatate e tagliatele a rondelle. Lessatele in acqua bollente salata finché non si saranno ammorbidite.
A questo punto, scolatele e mettetele all’interno di un mixer. Frullate le carote fino a ridurle in purea e mettete da parte. Prendete una ciotola capiente e sbattete le uova con un pizzico di sale.
Aggiungete il latte e mescolate con una frusta a mano. Inserite la farina poco alla volta e mescolate. Dovrete ottenere un composto liscio e senza grumi.
In presenza di eventuali grumi, filtrate il composto con un passino a maglie strette. Ora, incorporate la purea di carote e fatela amalgamare alla perfezione.
Cuocete le crepes in una padella antiaderente bella calda precedentemente imburrata. Dopo un paio di minuti, girate la crepes e adagiateci sopra il prosciutto cotto e la provola a fette.
Aspettate che il formaggio si sciolga dopodiché fate scivolare la crepes su un piatto piano e arrotolatela. Procedete fino a terminare tutti gli ingredienti.
Ora non vi resta che servire e gustare queste crepes originali e ricche di gusto. Una tirerà l’altra e il successo sarà garantito.
Buon appetito a tutti!