Le crepes all’acqua farcite con yogurt e frutta fresca sono un dolcetto delizioso ideale per iniziare la giornata con gusto e leggerezza.
Le crepes all’acqua con yogurt greco alla stracciatella e frutta fresca sono un dessert ideale da servire per una colazione sana e bilanciata, ma comunque gustosa.
Un’idea light che porta in tavola crepes leggerissime, con una farcitura deliziosa a base di yogurt greco arricchito da scaglie di cioccolato e l’aggiunta della frutta fresca, in questo caso i frutti di bosco.
Una ricetta semplicissima e davvero veloce da realizzare, ma che vi farà iniziare la giornata con il piede giusto con un dolce delizioso e leggero.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dessert.
Le crepes all’acqua andrebbero gustate subito appena fatte, ma possiamo comunque preparare l’impasto e conservarlo in frigorifero ancora da cuocere per un massimo di 24 ore. Volendo, possiamo anche sostituire i frutti di bosco con un altro tipo di frutta.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per le crepes:
Per la farcitura:
Per la cottura:
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa facciamo scaldare sul fuoco una padella con un filo di olio di cocco, dopodiché prendiamo una ciotola e al suo interno mettiamo la farina d’avena e l’acqua.
Mescoliamo, quindi versiamo metà dell’impasto nella padella e lasciamola cuocere per qualche minuto per lato. Una volta cotta, sistemiamola su un piatto e versiamo l’altra metà dell’impasto rimasto, cuocendo sempre per qualche minuto a lato.
Quando le crepes sono cotte, in un’altra ciotola aggiungiamo lo yogurt greco e il cioccolato fondente tagliato a scaglie. Mescoliamo e farciamo le crepes con lo yogurt alla stracciatella.
Infine aggiungiamo anche i frutti di bosco, quindi chiudiamo le nostre crepes e serviamole in tavola pronte da gustare!