Cremosona alla ricotta, ricetta leggera con poche calorie e anche molto gustosa. Si tratta di una torta molto semplice e light
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Cremosona alla ricotta, la torta leggera che vi farà impazzire. La preparazione è semplicissima e il risultato è davvero incredibile.
Per la preparazione serve poca farina e tanta ricotta che dona una cremosità davvero incredibile. Con questa ricetta otterrete 12 porzioni.
Questa ricetta è molto leggera quindi va benissimo come colazione ma anche merenda con una buona tazza di tè o un cappuccino.
Vediamo come preparare la torta cremosona light, buonissima e leggera.
Come prima cosa, accendere il forno a 160°. Prendere poi una ciotola e mettere la ricotta all’interno e lo zucchero. Utilizzare poi le fruste elettriche per amalgamare tutto.
Una volta mescolato tutto insieme, unire anche il latte e l’uovo e continuare a lavorare il composto con le fruste. Proseguire unendo 100 gr di farina e anche un cucchiaio di vanillina.
Continuare a lavorare con le fruste fino ad ottenere un composto senza grumi. Prendere poi uno stampo per torte da 20 cm e foderarlo con la carta da forno. Versare l’impasto dentro e mettere in forno per 45-50 minuti.
Il tempo in forno può dipendere dalla tipologia di forno. Una volta cotta a dovere lasciarla raffreddare nello stampo e poi posizionarla all’interno di un piatto da portata. Spargere poi lo zucchero a velo.
La torta cremosona è pronta, così semplice e light. Gustatevi una buona fetta in compagnia di una tazza di tè, vedrete che bontà. Vi svolterà la giornata.
È molto buona così ma eventualmente per chi preferisce il cioccolato c’è la possibilità di aggiungerlo e creare quindi una torta cremosona light al cioccolato. Provate a farla subito!