Creme viso: come realizzarle in casa. Effetto lifting assicurato!

Le creme viso sono un vero e proprio business nel mondo del beauty, ma sapevate che è possibile realizzarle in casa facilmente? Basta un solo ingrediente!

Rimpolpanti, quelle antirughe ad effetto lifting e poi quelle antimacchie, per pelli secche o grasse e così via. Le creme viso è uno dei settori del mondo del beauty con più espansione e questo perché la pelle del viso ha bisogno di essere particolarmente curata. Il punto è che queste creme costano sempre molto e bisognerebbe averne una per ogni “problema” specifico. E se vi dicessimo che potreste realizzarle in casa facilmente in maniera naturale ed utilizzando un solo ingrediente? Ecco come fare.

creme viso fai da te
Quattro creme viso fai da te -CheCucino

Non è la prima volta che vi parliamo di creme viso fai da te e quindi realizzate tutte in casa con ingredienti naturali e che comunemente si ritrovano in cucina, come quella con amido di mais e banane oppure quella profumatissima all’ibisco.

Insomma in questi casi bisogna sapere le proprietà dei vari ingredienti per riuscire a fare con pochi euro in casa delle creme viso davvero efficaci. Oggi vi mostreremo come, utilizzando un solo ingrediente, è possibile creare ben 4 creme viso diverse e tutte utilissime.

PER NON PERDERTI GLI AGGIORNAMENTI RICORDATI DI SEGUIRCI SUI CANALI SOCIAL INSTAGRAM E TELEGRAM

Creme viso fatte in casa, basta lui

L’ingrediente in questione è il bicarbonato di sodio che mescolato in vario modo con altri ingredienti dà vita a quattro differenti creme viso utili per diversi tipi di pelle e per diverso scopi.

crema viso al bicarbonato
Come realizzare creme viso con il bicarbonato -CheCucino

Crema effetto lifting: per creare questo tipo di crema viso dovrete mescolare un cucchiaio di bicarbonato con uno di olio di cocco e amalgamare fino ad ottenere un’emulsione. Applicate poi su viso e lasciate in posa per 20 minuti per poi sciacquare e coprire con crema idratante.

Crema per pelli sensibili: in questo caso dovrete mescolare sempre un cucchiaio di bicarbonato con con un cucchiaio di mandorle dolci che ha un effetto lenitivo. Una volta ottenuta la crema applicatela e lasciatela in posa 30 minuti, passate poi a tamponare con un batuffolo di cotone e risciacquare con acqua tiepida.

Crema antimacchie: questa volta mescolate due cucchiai di bicarbonato con il succo di mezzo limone un cucchiaino di cannella. Stendete la crema sulle macchie e lasciate in posa per 15 minuti. Risciacquate poi con acqua fredda o tiepida.

crema viso al miele
Crema viso con il miele -CheCucino

Crema per le pelli secche. Per finire la carrellata di queste creme ve ne proponiamo una che vada a rimpolpare le pelli secche aggiungendo all’azione del bicarbonato quella del miele; in una ciotola aggiungete un cucchiaio per ogni ingrediente e un po’ di acqua, quindi emulsionate ed applicate per 20 minuti. Risciacquate poi con acqua tiepida e asciugate.

Gestione cookie