Creme solari 2023. La migliore è solamente lei | Arriva la classifica di Altroconsumo

In questo momento è assolutamente importante mettere la crema solare. Ma come possiamo comprare la migliore? Ecco la classifica che cercavi.

crema solare classifica
Creme solari 2023. La migliore è solamente lei | Arriva la classifica di Altroconsumo- Credit Canva-CheCucino.it

La crema solare andrebbe messa in realtà sul viso tutto l’anno. Il sole può fare danni anche in inverno, ma complice, spesso, la pigrizia in pochissimi lo fanno realmente. Adesso che le ferie sono più vicine però in tanti si stanno avvicinando a questo acquisto.

Noi oggi vi vogliamo indicare una classifica davvero utilissima che ci comunica quale sono le migliori in commercio che possiamo trovare e comprare. Quindi continua a leggere il nostro articolo per fare un’acquisto corretto e non spendere troppo.

Creme solari, le migliori sono loro

crema solare classifica
La classifica che ci serve e ci fa bene per le creme solari- Credit Canva-CheCucino.it

Questo periodo dell’anno è sempre atteso con tanta ansia, perché finalmente ci possiamo fare il bagno al mare o in piscina ma allo stesso tempo non sappiamo mai quale crema solare acquistare per evitare di scottarci sotto il sole. A tutti piace avere in questo momento un colorito d’orato, confessiamolo! Ma bisogna ricordare sempre di mettere la crema.

E’ assolutamente un passaggio da non saltare mai e poi mai. Ecco quindi che è arrivato in nostro soccorso direttamente Altroconsumo con il suo test. Sono state prese in esame le creme che hanno un SPF 50+ o 30. Quindi anche molto alto.

In questo caso parliamo di quelle con SPF 30 e sono state analizzate 9 creme acquistate tra luglio 2022 e aprile 2023. Tanti prodotti che si trovavano in commercio lo scorso anno conservano le stesse caratteristiche. Ma che cosa si è analizzato?

L’efficacia protettiva del prodotto, il suo impatto ambientale, le informazioni sull’etichetta e la presenza di ingredienti non consigliati. Questa volta il prodotto è stato affidato anche ad un gruppo di consumatori per la prova pratica. Il test più importante ovviamente è la sua protezione dai raggi UVB e UVA.

crema solare classifica
Ecco la clasifica, leggi con attenzione- Credit Canva-CheCucino.it

La crema che ha ricevuto il miglior punteggio, ovvero quello di 73 punti è NIVEA SUN PROTECT & HYDRATE Con un prezzo di vendita attorno ai 15 euro, successivamente troviamo di qualità media:

  • EQUILIBRA ALOE CREMA SOLARE 30 (punteggio 59) – prezzo 14,31 euro
  • PIZ BUIN MOINSTURISING SUN LOTION FP 30 (punteggio 59) – prezzo 16,03 euro
  • YVES ROCHER SOLAIRE PEAU PARFAITE LATTE CONFORT 30 (punteggio 59) – prezzo 16,95 euro
  • BILBOA BURROCACAO CON VITAMINA C 30 (punteggio 57) – prezzo 13,61 euro
  • CLARINS CRÈME SOLAIRE HYDRATATION CONFORT (punteggio 57) – prezzo 29,23 euro
  • CLINIANS LATTE PROTETTIVO ANTI-AGE FP 30 (punteggio 57) – prezzo 15,09 euro
  • HAWAIIAN TROPIC SATIN PROTECTION SUN LOTION FP 30 (punteggio 57) – prezzo 14,44 eu

Solamente un prodotto è risultato di bassa qualità e parliamo si CLINIQUE MINERAL SUNSCREEN LOTION FOR BODY SPF 30 ha ottenuto solamente 12 punti e si trova in vendita per 31 euro, circa. Adesso conoscete la classifica delle migliori creme solari, sta a voi scegliere cosa è bene comprare.

Gestione cookie