Scopriamo la ricetta gustosa della crema di zucca con il cavolo nero, un primo piatto davvero squisito e salutare
La crema di zucca è avvolgente e delicata, unita al sapore del cavolo nero diventa un primo piatto davvero incredibile da gustarsi con del pane o i crostini. Può anche essere utilizzata come base per qualche secondo come i gamberi o magari un flan di verdure.
Potrebbe essere un piatto perfetto per le festività natalizie, ora che si avvicina il cenone di Capodanno è una risorsa deliziosa.
Scopriamo come preparare in modo semplice e veloce la crema di zucca con il cavolo nero.
Come prima cosa pulire il cavolo e la zucca. Successivamente prendere una padella e versare dell’olio, 1 spicchio d’aglio e del peperoncino e aggiungere il cavolo nero per farlo stufare per 10-15 minuti.
Passare alla preparazione della crema. Tagliare una cipolla e appassire l’olio in una pentola. Tagliare poi 100 gr di patate. Aggiungere alla pentola con l’olio, le patate e la zucca.
Versare anche il brodo vegetale e completare la cottura. Quando il cavolo è pronto si può frullare ottenendo una crema densa. Se il cavolo risulta troppo denso, si può aggiungere dell’amido di mais. Frullare anche la zucca.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Pollo con zucchine profumato al curry, il piatto leggero e gustoso
Lasciare raffreddare e impiattare. Versare la crema di zucca in un piatto e aggiungere in superficie due pezzi di cavolo nero. Infine mettere anche dei semini di sesamo.
Facile e veloce da preparare, può essere adatto ad ogni occasione e il sapore è davvero incredibile. Può essere un’ottimo antipasto leggero e saporito. Oppure un letto per accogliere una pietanza a base di verdure o di pesce.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Frittata con i peperoni rossi, piatto veloce ed economico
Un flan di verdure oppure anche un tomino di formaggio. Persino dei gamberi cotti al vapore o anche delle capesante. Insomma questa crema è molto versatile e può quindi essere utilizzata in molti modi diversi.