Come preparare la crema straordinaria castagne e cioccolato in pochi minuti, il procedimento passo passo
Avevate mai assaggiato la crema castagne e cioccolato? Ebbene sì, questa fantastica crema esiste ed è utilizzata tantissimo per farcire torte, biscotti o crostate. Inoltre, alcune persone la gradiscono anche come dessert al cucchiaio. Per noi è buonissima e golosa in tutti e due i modi. Oltre ad essere squisitissima si prepara anche molto facilmente e, soprattutto, in pochissimo tempo. Vi aspettiamo ai fornelli per prepararla insieme!
Per preparare questa golosissima crema è necessario disporre di alcuni ingredienti semplici e facilmente reperibili. Dunque, avrete bisogno di castagne, acqua, zucchero e cioccolato fondente. Vediamo nel dettaglio le dosi di questi ingredienti appena elencati:
LEGGI ANCHE: Castagne al miele, un dessert autunnale goloso e profumatissimo
PROCEDIMENTO:
Innanzitutto, cominciate con il incidere le castagne con l’aiuto di un coltello praticando un taglio orizzontale. Versatele in una pentola ricoprendole di acqua e portate a bollore su fuoco alto. Una volta raggiunto, lasciate cuocere per 30 minuti circa. Trascorso questo tempo di cottura, spegnete il fuoco e lasciatele raffreddare. Togliete la pellicina e ponetele in una ciotola. A questo punto, aggiungete lo zucchero e l’acqua. Frullate il tutto con un mixer ad immersione fino ad ottenere una cremina omogenea poi tenete da parte per qualche istante. Sciogliete il cioccolato fondente al microonde oppure a bagnomaria. Incorporatelo alla crema di castagne amalgamando il tutto con un cucchiaio. La vostra crema di castagne e cioccolato è pronta per essere utilizzata. Potete anche consumarla al cucchiaio come un vero e proprio dessert!