Una particolare crema spalmabile al cacao sta facendo battere i cuori, scavalcando la Nutella. Ecco di cosa si tratta: da prova per vivere un’esperienza di gusto travolgente.
Golosa e dalla consistente avvolgente. La crema spalmabile è un alimento molto apprezzato con cui gustare il cacao fuso con ingredienti come frutta secca e in alcuni casi il latte. La più famosa per antonomasia è la Nutella, conosciuta in tutto il mondo: tuttavia è stata superata da un’altra proposta.
Si tratta di una crema che sta spopolando conquistando tutti con la sua qualità molto elevata. Questa si è aggiudicata un primario durante gli oscar del cioccolato, appena tenutisi, con cui è stato assegnato il Premio “Tavoletta d’oro”.
Quest’ultima è una manifestazione organizzata ogni anno dalla Compagnia del Cioccolato. Arrivata alla sua 20esima edizione non solo ha decretato il cioccolato migliore, ma anche la crema più buona sia in termini di gusto, che di qualità degli ingredienti.
La crema che sa facendo impazzire gli italiani si è posizionata sul podio degli Oscar del cioccolato.
Si tratta di quella targata da Riccosa composta da cioccolato al latte e 51% nocciole di Slitti. Il prodotto, del costo di 10,50 euro per 250 g, è stata premiata per la sua texture travolgente.
In particolare il suo mix tra cioccolato al latte e nocciole la rendere incredibile: golosa da spalmare sul pane o le fette biscottate, è anche perfetta per creare torte e biscotte mozzafiato.
Ma non solo, è anche il top assaporata da sola per un’esperienza di gusto unica.
Ma non è la sola ad aver vinto alla competizione del cioccolato. Al posizionarsi a pari merito è stata la Crema Tourinot di Gobino, costo di 13 euro per 220 g, a base del cioccolato di gianduia, arricchita da granelle di nocciole.