Se avete voglia di una crema proteica al cioccolato da fare comodamente ai fornelli di casa, siete nel posto giusto. Quella che vi proponiamo oggi è super spumosa e priva di zuccheri!
Quando la voglia di dolce chiama è impossibile non rispondere. Sempre meglio però optare per alimenti con zero zuccheri e non troppo calorici.
Per questo motivo oggi vi proponiamo la ricetta di questa crema proteica al cioccolato: risulterà super spumosa e gli zuccheri saranno ridotti al minimo.
Pochi ingredienti ed una velocità d’esecuzione fuori dalla norma rendono questa ricetta utilissima in caso di desiderio di dolce.
Senza indugi dunque, andiamo a scoprire come si realizza questo deliziosa crema proteica al cioccolato.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Prima di tuffarci nella vera e propria ricetta risulta obbligatorio però ricordare tutti i benefici che il cioccolato fornisce all’organismo.
Innanzitutto è un potente antiossidante in quanto combattendo i radicali liberi riesce alla perfezione a rimandare il più possibile i segni dell’invecchiamento ed a respingere malattie come Alzheimer, artrite e formazioni cancerogene.
Inoltre può migliorare la circolazione sanguigna ed al contempo abbassarne la pressione: risulta dunque ottimo per le persone che soffrono di ipertensione.
Ancora, aumenta il colesterolo buono diminuendo invece quello cattivo e ciò comporta una fondamentale diminuzione di probabilità di malattie cardiache.
Infine protegge la pelle dal sole, migliora consistentemente l’umore e può rendere più efficienti le funzioni cerebrali.
La realizzazione di questo dolce è veramente semplice: versate tutti gli ingredienti in un frullatore. L’unica eccezione però è rappresentata dal latte di soia del quale dovrete introdurne solamente 100 grammi.
Azionate la macchina e mentre essa lavora versate un po’ per volta il latte di soia rimanente. Ricordate però di far funzionare la macchina per un massimo di 15\20 secondi, di fermarla per 3\4 secondi e di riazionarla.
In questa maniera le lame non si surriscalderanno eccessivamente provocando problemi per il frullatore.
Il composto si gonfierà sempre più diventando maggiormente spumoso e voluminoso. Quando avrà preso la consistenza giusta, spegnete la macchina e travasate in tazze o bicchieri.
In pochissimi minuti dunque avrete creato una crema proteica al cioccolato con zero zuccheri e super deliziosa. Buon appetito!