Per tutti gli o le amanti del pistacchio, questa ricetta è assolutamente da ricreare in casa: stiamo parlando della crema proteica al pistacchio. La parola ingrassare e questo alimento sono due cosa diametralmente opposte!
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Salame al cioccolato, ricetta di Cracco. Il tocco dello chef che nessuno si aspettava
- Risotto dello stalliere, il piatto della primavera con solo 3 ingredienti. Possono farlo tutti
- Gastroenterite del viaggiatore: quali cibi sono out e quali assumere per sentirsi meglio
Per alcune persone il pistacchio non è un alimento bensì un vero e proprio culto. Desiderano mangiarlo su qualsiasi pietanza: dolci, pasta e addirittura sulla carne.
Il suo sapore è a dir poco unico nel suo genere e le ricette che possono essere riproposte con questo ingredienti sono meravigliose.
Oggi infatti andremo alla scoperta della crema proteica di pistacchio, veloce e semplicissima da realizzare comodamente ai fornelli di casa.
Pochissimi ingredienti per un risultato fuori dall’ordinario. Scopriamo insieme come si prepara.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ingredienti e preparazione della crema proteica al pistacchio
Prima di tuffarci a capofitto nella ricetta ricordiamo le caratteristiche nutrizionali di questo alimento: il pistacchio è composto per il 45% da grassi buoni, per il 20% da proteine e per il 27% da carboidrati.
Le calorie apportate sono 560 kcal ogni 100 grammi di alimento. Tra i minerali spicca la presenza di potassio, fosforo, magnesio e calcio e per le vitamine, quelle del gruppo C e quelle del gruppo B.
Per quanto riguarda i benefici invece esso attua una funzione antinfiammatoria sulla totalità del fisico, aiutano a controllare il peso se ingeriti nelle giuste quantità ed abbassano i livelli del cuore proteggendo ingentemente il cuore.
INGREDIENTI (dosi per un barattolo):
- 50 ml di latte
- 30 g di miele
- 750 g di yogurt greco
- 80 g di pistacchio
PREPARAZIONE (circa 10 minuti):
Stiamo parlando di una ricetta velocissima nella quale oltre che agli ingredienti, avrete necessariamente bisogno di un frullatore.
Per prima cosa mescolate yogurt e miele all’interno di un contenitore. Quando si sarà formato un composto denso ed omogeneo, aggiungete i pistacchi (ovviamente prima dovrete rimuovere il guscio di essi).
Fatto ciò, frullate tutto per due minuti, avendo l’accortezza di spegnere la macchina ogni 30 secondi per far sì che le lame non si surriscaldino.
Infine vi basterà aggiungere anche i 50 ml di latte e frullare di nuovo per ottenere la nostra crema al pistacchio proteica.
Una ricetta semplice, veloce e super gustosa alla portata di tutti. Sceglierete poi voi come utilizzarla. Noi vi consigliamo di farci una bella cheesecake!