San Valentino è la festa degli innamorati e dell’amore, ma in tutti i suoi lati. Per infiammare l’animo e il corpo della vostra lei o lui, dovrete assolutamente preparare questa afrodisiaca crema di peperoncini.
San Valentino, la festa dell’amore e degli innamorati, è alle porte e con esso tutti i regali e i doni conseguenti: rose, mazzi di fiori, cioccolatini, una cena romantica…
Se avete deciso però di non progettare una mini vacanza romantica e avete in mente di fare una cena a lume di candela in casa, non potete non realizzare questa ricetta della crema di peperoncini.
L’amore si dimostra in varie forme ma anche in quelle più carnali: per un post cena adrenalinico e passionale, questa è la pietanza giusta.
Essendo il peperoncino ricco di Vitamina E, vitamina della fecondità e della potenza sessuale, renderà la vostra serata indimenticabile, all’insegna della seduzione e della sensualità.
Cosa aspettate allora? Immergetevi con noi nella ricetta della crema di peperoncini.
Ingredienti e preparazione della crema di peperoncini
Si tratta di una ricetta tipica della tradizione calabrese e siciliana. Il risultato sarà una cremina dal rosso intenso e dall’odore preponderante.
Potrete scegliere voi come utilizzarla: come condimento in un antipasto di tartine o crostini o come condimento per una pasta dal sapore super vivace!
INGREDIENTI (dosi per 4 persone):
- 300 gr di peperoncino fresco piccante
- 140 gr di sale grosso
- 1 spicchi d’aglio
- 90 gr di olio extravergine di oliva
PREPARAZIONE (circa 20 minuti):
Un consiglio fondamentale prima di iniziare la ricetta è quello di indossare dei guanti. Potrebbe capitare nel corso della preparazione di strofinarsi gli occhi e il contatto con questo ingredienti non è dei migliori. Potrebbe insorgere forte lacrimazione e fastidio.
Per preparare la crema di peperoncini, per prima cosa dovrete lavare per bene i peperoncini e tagliarli in lunghezza andando ad eliminare il picciolo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tavoletta di cioccolato personalizzata, idea creativa per San Valentino
Dunque togliete la polpa ed i semi. Cospargete con 70 gr di sale grosso un vassoio foderato con un canavaccio asciutto e disponete in superficie tutti i vostri peperoncini.
Cospargete la distesa con il sale grosso restante e coprite con un altro canavaccio. Lasciate riposare il tutto per uno o due giorni in modo che queste spezie perdano tutta l’acqua concentrata in essi.
A questo punto, prendete lo spicchio d’aglio e sminuzzatelo avendo cura di rimuovere l’anima. Aggiungete tutti gli ingredienti (peperoncini, aglio e la mancante parte d’olio) all’interno di un tritatutto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Baci Perugina ricetta da fare a casa. Come preparare il simbolo di San Valentino
Frullate il tutto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Arrivati a questo punto la ricetta è giunta alla conclusione e la crema è pronta per essere usata.
Se non volete usarla immediatamente però potrete conservarla in un barattolo con chiusura ermetica per un massimo di 30 giorni. Viva l’amore e buon San Valentino!