Crema Paradiso, una deliziosa crema per farcire biscotti e torte con soli 3 ingredienti. Ecco come prepararla in pochissimo tempo.
La crema Paradiso è una preparazione deliziosa e spumosa, ideale per farcire moltissimi dolci, come la Torta Paradiso, ma anche altre torte e biscotti.
Veloce e semplice da fare, questa ricetta si prepara con soli 3 ingredienti, ed è perfetta anche per chi è poco pratico in cucina e con la pasticceria. Il suo sapore spumoso e vellutato la rende buonissima anche da gustare da sola, al cucchiaio, accompagnata ad esempio da frutta fresca, e per questo si adatta davvero a qualsiasi occasione.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa crema squisita.
La crema Paradiso si conserva in frigorifero coperta con della pellicola per 1 giorno al massimo. Una sua deliziosa variante è la crema Paradiso al cacao, dove nella ricetta base basterà aggiungere 40 gr di cacao amaro quando la panna è quasi del tutto montata pe ottenere una fantastica crema variegata al cacao.
Per preparare la nostra crema Paradiso per prima cosa facciamo raffreddare per alcune ore la panna in frigorifero ed anche le fruste che useremo per montarla.
Dopodiché, quando panna e fruste saranno davvero fredde (dopo circa 2 ore), montiamo la panna a neve e man mano che prende consistenza aggiungiamo un pò alla volta il latte condensato e poi anche la bustina di vanillina. Continuiamo quindi a lavorare con le fruste fino a che la crema non sarà ben gonfia, liscia e spumosa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Torta Paradiso, ricetta soffice e veloce da fare in casa
La crema Paradiso è quindi pronta per farcire i nostri dolci oppure semplicemente per essere servita al cucchiaio, ad esempio con i frutti rossi.