Dopo l’annuncio dato alla fine del 2018, la crema Pan di Stelle Barilla sta arrivando sugli scaffali dei negozi. Dopo aver esordito all’Auchan Porta di Roma il 7 gennaio, nei prossimi giorni arriverà in tutti i supermercati e nei negozi di generi alimentari.
Si tratta di un prodotto senza olio di palma e cui è stata riservata molta attenzione agli ingredienti, come fa sapere la Barilla, senza coloranti nè grassi idrogenati o additivi conservanti: “Grande attenzione è stata dedicata al profilo nutrizionale, nello specifico al contenuto di zucchero e dei grassi saturi: per quest’ultimo aspetto si evidenzia l’assenza in ricetta dell’olio di palma, in linea con tutti i prodotti Barilla oggi presenti sul mercato.
Il barattolo in vetro da 330 grammi ha una etichetta trasparente e tappo personalizzato in metallo riciclabile. La crema è composta da cacao proveniente da filiali sostenibili Cocoa Horizon, nocciole 100% italiane e l’ingrediente speciale: la granella di biscotto Pan di Stelle, per una consistenza e una bontà mai provate prima.
Ecco tutti gli ingredienti:Crema alle nocciole e cacao (zucchero, olio di girasole, nocciole italiane 13,7%, cacao magro 9,8%, latte scremato in polvere, burro di cacao, emulsionante: lecitina di girasole, aroma vanillina), granella di biscotto Pan di Stelle 2% [farina di frumento, zucchero, olio di girasole, burro, latte fresco pastorizzato alta qualità, cacao, cioccolato (pasta di cacao, zucchero, burro di cacao, aroma naturale vaniglia, emulsionante: lecitina di soia), uova fresche, miele, nocciole, amido di frumento, agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, carbonato acido d’ammonio), sale, aromi, albume d’uovo in polvere, amido].
Positive le prime reazioni di chi ha già provato la crema Pan di Stelle, ideale per la colazione della domenica, una festa di compleanno,
la merenda con gli amici e ogni volta che si ha voglia di qualcosa di buono: “É fantastica!!! È dolce al punto giusto… e come dice la mia bimba è gustosa”, scrive una consumatrice sui social. “La consistenza perfetta e la dolcezza non esagerata”.