Crema di nocciole light per chi non vuole rinunciare al gusto tenendosi comunque in forma con una crema dietetica e buonissima
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Crema di nocciole light per chi non vuole rinunciare al gusto. Tutti amano la crema di nocciole spalmabile, è deliziosa e sul pane è una vera squisitezza.
Tuttavia spesso ci si vuole tenere in forma e quindi si evita di acquistare quelle in commercio che di solito sono ricche di grassi saturi.
Allora perché non prepararne una casa che sia buona e gustosa ma anche dietetica. Così ogni volta che la mangeremo non ci sentiremo in colpa.
Vediamo cosa serve per preparare la buonissima crema di nocciole dietetica.
Come prima cosa, prendere un vasetto di vetro con il coperchio di metallo richiudibile che abbia la capacità di 300 gr circa.
Sterilizzarlo facendolo bollire in una pentola di acqua per 30 minuti e poi inserire anche il tappo, separato dal barattolo. Scolare poi tutto e lasciar asciugare all’aria.
Intanto tostare le nocciole facendole saltare in una padella che sia antiaderente per circa 5-10 minuti. Devono perdere la pellicina protettiva.
Lasciarle poi raffreddare e ridurle in polvere mettendole nel frullatore. Posizionarle poi in una ciotola e aggiungere anche il cacao e mescolare bene.
Prendere un’altra ciotola e lavorare il latte e il formaggio in crema con lo sbattitore elettrico. Versare anche il miele senza smettere di mescolare.
Unire le polveri poco a poco per evitare la formazione di grumi e quando il composto diventerà uniforme, metterlo nel barattolo e chiudere il tappo riponendolo in frigo a rassodare per un’ora.
A questo punto la crema di nocciole gustosa e dietetica è pronta ad essere utilizzata su una fetta di pane o per farcire dolci come crostate e torte varie.
Sicuramente rimarrete sorpresi della bontà di questa crema buonissima. E non dovrete più sentirvi in colpa perché questo è un prodotto salutare e naturale al 100% per un’alimentazione sana.