Per chiudere in bellezza un pasto con amici o parenti, ecco la ricetta perfetta da proporre: crema di liquore all’arancia. Scopriamo come si prepara.
A fine pasto si sa, un bicchierino di liquore è sempre gradito. Che sia comprato o fatto in casa come il liquore alla crema di nocciole o alla crema rossana, è il modo migliore per concludere un pranzo.
Oltre al classico limoncello o liquore al mandarino, la ricetta della crema di liquore all’arancia è assolutamente da provare! Facile da realizzare, vi lascerà senza parole.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per creare questa bontà. I vostri ospiti ve ne saranno immensamente grati!
Se avete intenzione di lasciare un ottimo ricordo ai vostri commensali, dopo la mousse di mela o qualsiasi altro dolce, servite la crema di liquore all’arancia.
Iniziate la ricetta tagliando le arance a spicchi e mettetele a macerare con l’alcool in un barattolo con chiusura ermetica. Lasciate riposare per tre giorni.
Trascorsi i tempi di macerazione, filtrate l’alcool con un passino a maglie strette e lasciatelo da parte. Versate il latte con lo zucchero e la panna in un pentolino.
Mescolate e fate arrivare il tutto ad ebollizione. Da questo momento, fate bollire per circa venti minuti. Ora, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare completamente.
A questo punto, aggiungete l’alcool delle arance, mescolate e trasferite il liquore in una bottiglia. Non vi resta che servire e gustare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Liquore al cioccolato, l’idea regalo alternativa da fare a Natale
Provate la ricetta e sentirete che delizia. Può essere anche un’ottima idea da regalare o da portare nel caso siete ospiti da altre persone. E per i meno esperti in cucina? Niente paura, la ricetta è adatta anche a voi!