Crema al limone con 3 ingredienti. Ricetta furba adatta a tutti

La ricetta super veloce ma anche super squisita della crema al limone da servire come dessert o per arricchire i vostri dolci.

crema al limone
Bicchieri di crema al limone decorati al lampone (foto da pexels di ella-olsson)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La crema al limone è un dessert squisito che si prepara con soli 3 ingredienti e in pochissimo tempo. Può essere servito singolarmente, come dolce al cucchiaio magari con qualche guarnizione fruttata oppure arricchire i vostri dolcetti.

Spumosa, fresca e profumata la crema al limone è una vera delizia che vi conquisterà, ma soprattutto talmente facile da preparare da essere alla portata di tutti. Una crema con sapore e consistenza davvero unici, che saprà incuriosire anche i palati più difficili.

Crema al limone, la ricetta furba da rifare subito

Vediamo, quindi, cosa prevedono ricetta e procedimento della crema al limone.

succo di limone per dolci
Succo di limone (foto da pexels di pixabay)

INGREDIENTI

  • 1 limone (sia succo che scorza)
  • 200 ml di panna fresca liquida già zuccherata
  • 250 g di yogurt al limone

PROCEDIMENTO (circa 15 minuti)

Per preparare questa crema al limone iniziate dal protagonista assoluto ovvero l’agrume: lavatelo e asciugatelo per bene, quindi ricavatene prima la scorza e poi il succo.

Recuperate la panna fresca ben fredda e montatela a neve ferma. A questo punto aggiunte alla panna montata il succo di limone, la scorza e come ultimo tocco che servirà ad accentuare il sapore e la freschezza lo yogurt al limone.

Mescolate tutto con movimenti decisi ma delicati dal basso verso l’alto e amalgamate in questo modo tutti gli ingredienti.

panna montata
Panna montata (foto da pexels di shvets production)

La vostra crema al limone con soli 3 ingredienti è praticamente pronta per essere gustata. Per un gusto ancora più deciso può aggiungere una mezza tazzina di crema di limoncello che renderà ancora più speciale il vostro dessert.

Si consiglia però di lasciarla assestare in frigo per almeno una mezz’ora, quindi servitela accompagnandola con della frutta fresca oppure utilizzatela come mousse per guarnire e insaporire le vostre preparazioni dolciarie.

Gestione cookie