La crema al cioccolato bianco è una preparazione base utilissima da utilizzare in pasticceria, fatta senza gelatina e senza uova. La ricetta.
La crema al cioccolato bianco è una preparazione base della pasticceria italiana, utilizzata in particolare per farcire pasticcini, crostate o la famosa cream tarte.
Questa crema è dolcissima, liscia e vellutata e la ricetta per realizzarla è senza uova e senza gelatina, leggera e genuina.
Semplicissima da realizzare, la crema al cioccolato bianco vi stupirà per il suo gusto e la consistenza soffice che si scioglie in bocca, e una volta provata nei vostri dolci non vorrete più abbandonarla!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa preparazione base.
La crema al cioccolato bianco si conserva in frigorifero e si può utilizzare entro 2 giorni al massimo. Si può preparare anche aggiungendo al composto del colorante alimentare, a seconda della preparazione da fare.
Per realizzare questa ricetta iniziamo prendendo una ciotola e versiamo al suo interno la panna e lo zucchero a velo. Mescoliamo per bene, dopodiché mettiamo il tutto in un pentolino e portiamo a bollore.
Aggiungiamo quindi il cioccolato bianco a cubetti nella panna calda e mescoliamo. Quando il cioccolato si è sciolto per bene, lasciamo raffreddare in frigo per un paio d’ore.
Trascorso il tempo indicato prendiamo una ciotola e versiamoci il mascarpone. Montiamolo per bene con l’aiuto delle fruste elettriche, quindi aggiungiamolo al composto di panna e cioccolato.
Montiamo quindi di nuovo tutto il composto, fino a quando avremo ottenuto una crema liscia e omogenea. Ora la nostra crema è pronta da utilizzare per farcire i dolci preparati.