La crema al cioccolato e avocado è una preparazione versatile e buonissima, e inoltre è vegana e senza glutine! Ecco come prepararla.
La crema al cioccolato e avocado è una preparazione semplicissima e adatta a molti utilizzi.
Senza glutine e completamente vegana, questa crema piacerà davvero a tutti e vi stupirà per il suo sapore particolare e intenso dato dall’unione del cioccolato e dell’avocado.
Una crema buonissima e vellutata che può essere tranquillamente servita al bicchiere come una mousse, ma che può essere usata anche come ganache o per farcire pasticcini di ogni tipo o bignè.
La ricetta è davvero semplicissima, e in pochissimi minuti avrete una crema pronta a mille utilizzi! Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa deliziosa crema.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ganache al cioccolato, ricetta base: ingredienti e preparazione
Crema al cioccolato e avocado, ingredienti e procedimento
Questa crema si può conservare coperta in un vasetto o in un contenitore in frigorifero per un massimo di 3 giorni. Se volete utilizzarla nella sac à poche per delle decorazioni potete usare una quantità maggiore di cioccolato per ottenere una crema più densa.
INGREDIENTI
- 250 g di avocado (già pulito)
- 100 g di cioccolato fondente vegan 70%
- 50 g di sciroppo d’acero
PROCEDIMENTO (circa 20 minuti)
Per realizzare questa crema, iniziamo sbucciando e pulendo un avocado e poi mettiamo la polpa ricavata in un mixer. Frulliamo fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
Dopodiché tritiamo il cioccolato fondente con un coltello e mettiamolo in un pentolino. Facciamolo sciogliere a magnomaria fino a che non è completamente fuso. Quindi mettiamolo in una ciotola.
Aggiungiamo anche l’avocado frullato e infine lo sciroppo d’acero, quindi mescoliamo delicatamente con una spatola.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Crema cioccolato e arachidi, scheda base: ingredienti e preparazione
La nostra crema al cioccolato e avocado è pronta per essere servita o utilizzata per altre preparazioni. Se ci occorre una crema più densa, lasciamola riposare in frigorifero fino a che non risulterà più consistente.