Sonia Peronaci e la sua crema di cavolfiore delicata e detox, una vera chicca gustosa per un pasto originale e all’insegna del sapore
La crema di cavolfiore è un gran classico di Sonia Peronaci, lei l’ha resa speciale con le nocciole e la paprika affumicata. Gli ingredienti vengono poi frullati tutti insieme con il cavolfiore per ottenere un composto cremoso e saporito. La vellutata di verdure è sempre un piatto piacevole e molto salutare.
È un ottimo modo di mangiare le verdure in un modo più semplice e gustoso. La vostra salute ne gioverà e il piacere dei questa crema vi lascerà molto contenti.
Vediamo come preparare con facilità la crema di cavolfiore di Sonia Peronaci.
Per guarnire
Per preparare la crema di cavolfiore, come prima cosa far appassire la cipolla tritata fine al coltello nell’olio extravergine di oliva a fuoco basso per 15 minuti insieme al timo e alloro.
Pulire il cavolfiore eliminando il gambo e le foglie verdi esterne per ottenere delle cime che si andranno ad unire al soffritto.
Aggiungere il brodo vegetale e coprire la pentola con il coperchio e poi lasciar cuocere per 15 minuti a fuoco basso. Una volta che il cavolfiore sarà tenero, spegnere il fuoco ed eliminare le due foglie di alloro e poi frullare tutto con un frullatore ad immersione. Il risultato sarà una crema liscia e vellutata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Crocchette patate e carote, super croccanti e pronte in pochi minuti
Aggiungere il sale ed unire una manciata di pepe bianco. Infine impiattare la crema di cavolfiore guarnendola con delle nocciole tostate, un pizzico di paprika affumicata e delle foglie di timo.
Aggiungere come ultimo tocco finale poi un filo d’olio extravergine e poi servire la deliziosa crema al cavolfiore calda e avvolgente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Panzerotti veloci senza lievitazione e senza frittura. Ricetta fit
Per completare il pasto e renderlo più corposo è possibile accompagnare la crema con dei crostini croccanti. Eventualmente per dare più gusto si può sostituire parte del brodo vegetale con la panna fresca o il latte.