La crema alla cannella è un dolce facile e golosissimo da gustare. Ecco come realizzarlo con soli tre ingredienti.
Voglia di calore e coccole? Per viziarvi con una preparazione irresistibile, la crema alla cannella è la scelta migliore. Per realizzarla servono solo tre ingredienti dai quali si dà vita a una golosità unica, calda e dalla consistenza morbida.
Con l’arrivo dell’inverno e l’abbassarsi delle temperature, sale la voglia di gustare preparazioni calde. Inoltre, complici le feste imminenti, aumenta la voglia di dolci: ecco come soddisfarla con una ricetta deliziosa, ma sana. La cannella è infatti ricca di proprietà benefiche per il corpo, riducendo in particolare colesterolo e trigliceridi.
Oltre che le merende, può essere inserita nel menù di Natale in chiusura di pranzi e cene, da gustare insieme a panettone e pandoro per offrire ai commensali un’idea originale e golosa.
Crema alla cannella: la ricetta
Per preparare la crema di cannella servono pochi e semplici step. Ecco come cucinarla seguendo la ricetta di Pianetadonne.
INGREDIENTI
- 5 gr cannella in polvere
- 450 gr ricotta vaccina
- 60 gr zucchero semolato o miele
- q.b. acqua
PROCEDIMENTO (circa 1 ora e 15 min)
Si parte mettendo la ricotta in recipiente, scolandola in un colino, per poi aggiungere zucchero, o in alternativa il miele, e cannella in povere.
Per mixare il tutto si deve utilizzare lo sbattitore elettronico o se non lo si ha si deve mescolare con energia con una spatola: quello che si deve ottenere è una crema senza grumi super omogena e morbida.
Se è troppo massiccia, si può aggiungere un filo d’acqua. Per versarla, si può utilizzare una sac à poche, in bicchierini per poi lasciarla in frigo per 1 ora.
Trascorso questo tempo si può tirare fuori dal frigo per poi cospargere la cima della crema ancora con la cannella in polvere, dando così un tocco finale a questo dolce irresistibile.
Ora è pronta per essere servita anche in accompagnamento a biscotti di frolla o un pezzo di torta al cioccolato, per un merenda super golosa.