La crema al caffè è un dessert fresco e cremoso dalla ricetta facilissima da realizzare. In 5 minuti preparerete una vera bontà per il palato. Scopriamo come si prepara.
I PIU’ LETTI DI OGGI
- Biscotti morbidi cacao amaro e caffè, una vera tentazione per iniziare al meglio la giornata
- Idee per preparare un ricco e originale buffet: parola di Benedetta Rossi
- Invasione delle blatte: metti questi ingredienti in alcuni punti della casa e spariranno
Per tutti gli appassionati del caffè, ecco una ricetta facilissima e golosissima da realizzare: crema al caffè! Un dessert cremoso e fresco adatto da gustare in ogni momento della giornata.
Morbida e vellutata, questa mousse al caffè è perfetta da proporre a fine pasti per aiutare la digestione. L’idea geniale da condividere con la propria famiglia o con gli ospiti.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare una crema squisita e irresistibile che scalderà tutti i cuori. Siete curiosi?
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Crema al caffè veloce: ingredienti e procedimento
Realizzare una crema al caffè in modo veloce e senza troppi sforzi è possibile grazie a questa ricetta facilissima.
INGREDIENTI
- 4 tazzine caffè espresso
- 400 ml panna da montare
- 2 cucchiaio zucchero a velo
PREPARAZIONE (circa 5 minuti)
Iniziate la ricetta preparando il caffè e lasciatelo arrivare a temperatura ambiente. Non appena si è freddato, unitelo in una ciotola con la panna (deve essere fredda) e lo zucchero.
Montate il composto con le fruste elettriche per circa 2 minuti finché non otterrete un composto spumoso e compatto. A questo punto, il vostro dessert sarà pronto per essere servito e gustato.
Potete servire la crema al caffè in una tazza guarnendola con della panna montata, con delle cialde o con dei biscotti tipo lingue di gatto.
Buon dolcetto a tutti!