La crema al caffè da conservare in bottiglia, perfetta per il caldo estivo di questi giorni. Caffeina e freschezza in un bicchiere
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- #SiFaCosì, Bruno Barbieri lancia la sfida agli americani: “Se faccio questo hamburger negli States sfondo!”
- Pranzo estivo pronto in 5 minuti, ottimo per gli studenti fuori sede con poco tempo
- Crocchette al formaggio: finger food stuzzicanti e saporiti da fare in pochi minuti
La crema al caffè da conservare in bottiglia, perfetta per il caldo estivo di questi giorni. Solo 20 calorie, che delizia.
Se amate la crema al caffè ma avete paura di prendere peso non c’è problema, questa ricetta vi farà avere una crema fresca al caffè con poche calorie.
Si prepara facilmente e in poco tempo questa crema al caffè magnifica. Il risultato sarà di una bevanda spumosa e fresca come al bar.
Ingredienti e preparazione della crema al caffè
Vediamo come si prepara in poco tempo e facilmente la crema al caffè.
INGREDIENTI (4 persone)
- 1 Moka di caffè 100% arabica
- 200 ml Panna vegetale
- 3 Cucchiaini di zucchero di canna
PREPARAZIONE (30 minuti + riposo)
Come prima cosa, preparare la caffettiera normalmente usando una miscela 100% arabica per ottenere un aroma corposo e molto strutturato.
Colmare il filtro ma senza pressare in modo eccessivo. Mettere poi sul fornello a fuoco basso e aspettare che il caffè esca.
Versarlo poi in una tazzina e unire un cucchiaio di zucchero, lavorare gli ingredienti con un cucchiaio di legno.
Aggiungere poi il caffè fuoriuscito dalla caffettiera e mettere il restante zucchero e poi montare tutto con lo sbattitore elettrico alla massima velocità.
In 5 minuti circa otterrete un composto gonfio e a questo punto dovrete metterlo in frigo per un’ora almeno.
Una volta trascorso il tempo munirsi di un imbuto e di una bottiglia da un litro. Travasare poi al suo interno la panna e anche il caffè zuccherato.
Tappare con chiusura ermetica e poi cominciare ad agitare in modo vigoroso fino a che non si formerà una bella schiuma densa e corposa. Mettere di nuovo in frigo per 10 minuti.
Versare poi nei bicchierini appositi e spolverare con il cacao amaro. Aggiungere poi i chicchi di caffè o delle scaglie di cioccolato. Godetevi questa gustosa crema al caffè.