In questo periodo di caldo ed afa è necessario refrigerarsi anche tramite l’alimentazione. Dunque perché non provare questa crema al caffè all’acqua? Si tratta di un dessert rinfrescante che farà sicuramente colpo su tutti i vostri commensali.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Salame al cioccolato, ricetta di Cracco. Il tocco dello chef che nessuno si aspettava
- Risotto dello stalliere, il piatto della primavera con solo 3 ingredienti. Possono farlo tutti
- Omega3, come capire quando mancano: 7 segnali che invia il corpo
In questo periodo dove le temperature toccano vette altissime e l’afa si attanaglia attorno al nostro corpo, è necessario cercare refrigerio anche nell’alimentazione.
Oltre a bere molto durante la giornata ed ingerire cibi ricchi d’acqua, dei dessert rinfrescanti possono aiutare a limitare la morsa del caldo.
È proprio il caso di questa crema di caffè all’acqua, un dopo pasto dal bassissimo dispendio economico che lascerà a bocca aperta tutti i vostri commensali.
È super cremosa, rinfrescante e saporita; la preparazione è molto veloce e gli ingredienti sono pochissimi. Cosa chiedere di più ad una ricetta?
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ingredienti e preparazione della crema di caffè all’acqua
Per quanto riguarda la strumentazione, al fine di realizzare la ricetta avrete bisogno unicamente di fruste elettriche, una ciotola e dei bicchierini in cui versare il risultato.
Inoltre potrete decorare la superficie della crema a vostro piacimento inserendo magari degli amaretti sbriciolati o in caso della cannella in polvere.
Senza indugiare oltre, immergiamoci direttamente in questa ricetta scoprendo insieme ingredienti e preparazione della crema di caffè all’acqua.
INGREDIENTI (dosi per 8\10 porzioni):
- 150 g di zucchero a velo
- 20 g di caffè solubile
- cacao qb.
- gocce di cioccolato qb.
- 200 ml di acqua gelata
PREPARAZIONE (circa 10 minuti):
Per prima cosa bisognerà inserire in una ciotola il caffè solubile, lo zucchero a velo e l’acqua fredda nelle dosi precedentemente riportate.
Per quanto riguarda l’acqua, essa dovrà essere tenuta in freezer per almeno 15 minuti in modo da abbassare considerevolmente la sua temperatura.
A questo punto bisognerà montare i tre ingredienti tramite il soccorso di una frusta elettrica. Il procedimento richiederà circa 5\8 minuti per essere completato. Quando noterete che la crema ottenuta sarà abbastanza omogenea e densa, avrete terminato questo passaggio.
Potrete sia servirla subito dopo la realizzazione oppure potrete farla freddare ulteriormente nel frigorifero per altri 10 minuti. Infine versatela in dei bicchierini e fate piovere sopra di essa un po’ di cacao in polvere e delle gocce di cioccolato.
In brevissimo tempo e con pochissimi ingredienti avrete realizzato una crema di caffè super rinfrescante e deliziosa. E voi cosa aspettate a riprodurla in casa? Noi la stiamo già mangiando!