Vuoi+una+crema+antiet%C3%A0+che+funzioni+veramente%3F+Apri+la+dispensa+hai+tutto+l%26%238217%3Boccorrente+in+casa
checucinoit
/crema-antieta-funzioni-fatta-casa/amp/
Trucchi e Lifestyle

Vuoi una crema antietà che funzioni veramente? Apri la dispensa hai tutto l’occorrente in casa

Creme viso antietà efficaci si possono realizzare anche in casa in maniera molto semplice e sfruttando le proprietà dei cibi. Prova queste.

Creme antietà fatte in casa -CheCucino

Ad un certo punto della nostra età, che si sia donne o uomini, si cercano prodotti che mascherino l’inesorabile trascorrere del tempo. Così di spendono centinaia di euro in creme dall’effetto liftante o che ammorbidiscano le rughe intorno agli occhi e sul viso in generale. Ma di creme antietà efficaci che funzionino veramente se ne possono realizzare molte anche in casa, sfruttando le proprietà degli alimenti.

Ovviamente in commercio ci sono tantissime creme antietà efficaci, ma chi ha la passione dell’home beauty sa benissimo che se ne possono ricreare altrettante in casa, preparandole con cibi che abbiamo in dispensa e che comunemente consumiamo mangiando.

In questi casi si va a sfruttare le proprietà dei diversi alimenti, andando ad utilizzare, per esempio le proprietà lenitivi e liftanti del bicarbonato mescolato al miele o quelle esfolianti dell’aglio. Su questa scia vedremo, quindi, come preparare in casa delle efficaci creme antietà semplicemente mescolando cibi che conosciamo molto bene.

Come preparare in casa delle creme antietà

Crema viso al latte e uova -CheCucino

Il vantaggio di produrre in casa delle creme come queste è che abbiamo la certezza di evitare prodotti chimici oltre che strizzare l’occhio all’ecologia.

Una prima crema efficace dal primo utilizzo che si può realizzare in casa è quella a base di farina, latte e uova. Come sappiamo questi ingredienti si sposano benissimo per fare un dolce, ma a quanto pare possono essere sfruttati anche come crema antietà.

Basta mescolare due cucchiai di farina con un uovo e aggiungere un cucchiaino di latte, quindi mescolare fino ad ottenere una crema (all’occorrenza si può aggiungere più farina o latte, ndr). Una volta stesa, è necessario lasciare in posa per 10 minuti per poi rimuovere. Immediatamente ci accorgeremo di avere una pelle più idrata e morbida.

Che ne dite poi di una crema alle carote? Il beta-carotene da loro contenuto di trasforma in vitamina A vero alleato contro la formazione delle rughe.

Crea antirughe alle carote -CheCucino

Basta sbucciare e macinare una carota che andrà poi mescolata ad uno yogurt bianco naturale e quindi applicare per 20 minuti. Perché faccia veramente effetto bisognerebbe utilizzarla ogni mattina prima di lavarsi la faccia.

Infine, la crema alle mandorle un’antietà che aiuta anche alla rigenerazione cellulare. Per realizzarla bisogna mescolare un mezzo bicchiere di latte di mandorla con due cucchiai di mandorle tritate e uno di olio sempre alle mandorle. Una volta amalgamati gli ingredienti bisogna far agire per 20 minuti e poi risciacquare. Si consiglia di usare questa crema di sera.