La crema all’aglio è una salsa deliziosa da usare in tantissimi modi, semplice da realizzare in pochi minuti. Ecco come farla.
La crema all’aglio è una salsa ideale da utilizzare in molti modi, ad esempio da mettere sulle bruschette ma anche sulla pasta, per un risultato davvero gustoso e intrigante.
Una crema davvero deliziosa, da preparare in pochissimi minuti, che stupirà tutti con il suo incredibile sapore. La ricetta è veloce e adatta anche ai meno esperti, e in poco tempo avrete una crema da usare in moltissimi modi, che piacerà a tutta la famiglia.
Contrariamente a quello che si pensa poi, la crema risulterà digeribile, poiché l’aglio viene cotto per 90 minuti, così da non lasciare nemmeno uno spiacevole aroma in bocca.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa crema golosa.
La crema all’aglio si può conservare in frigorifero e va consumata entro 2-3 giorni dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo le teste d’aglio, togliamo gli spicchi e mettiamoli tutti dentro un barattolo con dell’acqua.
Scuotiamo per un po’ il barattolo, quindi riapriamo e scoliamo gli spicchi d’aglio. Sbucciamoli, poi adagiamoli in un pentolino o una pirofila da forno piccola.
Aggiungiamo l’olio extra vergine di oliva fino a ricoprire completamente gli spicchi d’aglio; quindi, dopodiché inforniamo a 140° per circa 90 minuti.
Una volta trascorso il tempo indicato, sforniamo e lasciamo raffreddare. Trasferiamola ora in un vasetto o in un barattolo chiuso ermeticamente. La crema si sarà addensata e sarà subito pronta per essere usata e condire le vostre bruschette!