La crema alla nutella senza cottura è una ricetta molto golosa facilissima da preparare. In soli 20 minuti si dà vita a questa bontà da batticuore: ecco come prepararla.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
- Pasta sfoglia, qual è la migliore del supermercato? La classifica di Gambero rosso
- Troccoli con seppie ripiene. Piatto unico dal sapore di mare. Con il sugo è ancora più buono
- Burger di merluzzo al profumo di limone, il secondo piatto alternativo per Pasquetta
Dare vita a una bontà morbida e dal gusto travolgente. La crema alla nutella è una ricetta sbalorditiva con cui realizzare una delizia a base di cacao, senza dover accendere il forno.
Si tratta di una ricetta molto semplice, perfetta anche per chi è alle prime armi ai fornelli, con cui stupire i propri commensali. Con facili step si potrà così servire una proposta travolgente, dolcissima, con cui mettere d’accordo tutti, tra grandi e piccini.
Consumabile da sola, è anche perfetta spalmata sul pane per una colazione o uno spuntino irresistibile.
Crema alla nutella senza cottura: la ricetta
Il cioccolato è uno degli alimenti più amati e pertanto questa crema alla nutella farà sognare tutti, permettendo di fare un figurone.
INGREDIENTI
- 4 cucchiai Nutella
- 200 ml Panna
- 200 g Ricotta
- 100 g Latte condensato
- nocciole q.b.
PROCEDIEMENTO (circa 20 min)
Si parte montando la panna a neve ferma. Poi si mescolano in una ciotola il latte condensato e la ricotta, per poi versare anche la panna facendo movimenti dal basso verso l’alto: il composto da ottenere deve essere morbido.
È poi la volta della Nutella da far sciogliere nel microonde per poi aggiungerla nel composto che va posto in dei bicchieri dove di seguito si inseriscono le nocciole, che possono essere aggiunte intere oppure a pezzi.
Ecco che la crema è pronta può essere gustata da sola, ma anche in accompagnamento di pane e biscotti. Inoltre può essere anche utilizzata per farcire una torta da batticuore. Perfetta anche per una merenda sfiziosa, può essere servita anche nell’ambito di pasti e feste, deliziando i propri invitati conquistandoli per la gola.