Crema al latte senza cottura, ecco come prepararla: basteranno solo 3 ingredienti per realizzare una delicata farcia per le vostre torte
Il suo sapore è estremamente delicato e leggero. Viene utilizzata molto spesso per farcire delle golosissime torte. La crema che vi presentiamo non prevede cottura, è leggera come una nuvola e vien voglia di mangiarla ancor prima di decorare la nostra torta. La sua preparazione è semplicissima.
Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI
LEGGI ANCHE >> Rotolo al tiramisù senza cottura
Non prevede ne uova ne farina. Questa crema si realizza in solo 3 minuti. Per realizzarla ci occorreranno 3 ingredienti per una crema deliziosa; ed inoltre il tutto avviene senza l’utilizzo dei fornelli! Mettiamoci all’opera.
Per una torta di compleanno le dosi indicate saranno:
Se gli ingredienti sono semplicissimi, altrettanto semplice è la sua preparazione. Dovremo solamente azionare il frullino e montare a neve ferma la panna. Appena la panna avrà raggiunto la leggera consistenza di una nuvola, mettete via il frullino, munitevi di una spatolina ed aggiungere il miele ed il latte condensato. Per incorporare questi due ingredienti alla vostra panna montata, eseguite con la spatola dei movimenti dal basso verso l’alto, in questo modo ingloberete aria e la vostra crema non si smonterà. Fate molta attenzione quando eseguite questo passaggio, perché non dovrete assolutamente mescolare il composto come se fosse sugo! Dopo aver incorporato per bene tutti gli ingredienti, ecco che la vostra crema è pronta. Solo 3 minuti per ottenere la vostra farcia ideale. Se preferite potete aggiungere anche dell’aroma di vaniglia oppure delle scorzette di limone. La crema va conservata in frigo in un contenitore, coperta di pellicola per alimenti, è preferibile inoltre consumarla entro 2 giorni dalla preparazione.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI