Questi crackers dolci sono davvero irresistibili! Senza zucchero e senza lattosio, questi dolcetti sono semplicissimi da preparare.
I crackers dolci sono un’idea alternativa per una colazione sana e soprattutto light! La ricetta senza zucchero e senza lattosio, è davvero adatta a tutti ed ha pochissime calorie.
Questo dolcetto incredibilmente gustoso è l’ideale da gustare per una colazione leggera ma anche per una merenda di grandi e piccini, e una volta assaggiati non potrete più farne a meno. Dei croccanti fagottini farciti con marmellata o crema proteica, un tripudio di bontà senza sensi di colpa, perfetti per tutti.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare i crackers dolci.
I crackers dolci si possono conservare chiusi in un contenitore a temperatura ambiente, e si possono consumare entro 3-4 giorni. Volendo potete anche non farcirli oppure utilizzare dei cubetti di mele cotte.
Per realizzare questi crackers dolci, per prima cosa prendiamo una ciotola e versiamo al suo interno le due farine. Aggiungiamo ora l’olio e l’acqua, quindi mescoliamo fino ad ottenere un impasto omogeneo e morbido.
Ora stendiamo il nostro impasto su una spianatoia infarinata con un matterello, ottenendo una sfoglia sottilissima, quindi dividiamola tagliando con una rotella tanti rettangolini di circa 10 cm x 5 cm.
Dopodiché farciamo metà dei rettangoli come preferiamo (possiamo utilizzare una marmellata senza zucchero oppure una crema spalmabile proteica), spennelliamo ai lati con l’albume, e con l’altra metà andiamo a chiudere i nostri crackers farciti, sigillando bene i bordi con le dita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Cheesecake monoporzione ai mirtilli, senza glutine e senza lattosio. La ricetta super veloce!
Spennelliamo ora anche la superficie, bucherelliamo con una forchetta e inforniamo a 180° per circa 25 minuti. Dopodiché sforniamo e lasciamo raffreddare, quindi serviamo i nostri dolcetti appena fatti!