Max Mariola ha condiviso la sua personale ricetta dei cracker ai semi fatti in casa, provateli sono fenomenali
Max Mariola sa come rendere felice la moglie, lo fa preparando i suoi cracker ai semi. Sono deliziosi. Vediamo cosa occorre per riproporli a casa. Serve olio extravergine d’oliva, semi, fiocchi d’avena, farina di canapa, farina di segale, miele e acqua.
I semi sono misti, di girasole, zucca, lino, sesamo e tanti altri. Lo chef consiglia di andare ad acquistarli in negozi etnici o in quelli specializzati in alimenti da ristorazione. Dopo averli scelti vanno tostati in una pentola. Successivamente procede alla preparazione dell’impasto.
Max Mariola prepara i cracker ai semi partendo dall’impasto, vediamo come lo fa. Lo chef prende mezza tazza di farina di segale e la versa in pentola, poi aggiunge tre quarti di fiocchi d’avena e una tazza intera di semi.
Aggiunge anche la farina di canapa, che è molto nutriente perché contiene omega e amino acidi. Poi versa anche poco meno di mezza tazza di acqua in una ciotola e ci diluisce il miele. Mescola tutto e aggiunge altra acqua per rendere il composto più liquido. Il risultato deve essere di un impasto denso e spalmabile.
Successivamente sistema la teglia con la carta da forno e versa l’impasto spalmandolo su tutta la teglia e allargandolo per bene. Lo mette in forno a 180 gradi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Wurstel mummia, la ricetta di Halloween che farà impazzire i bambini
Dopo 5 minuti toglie dal forno e con una rotellina divide il composto in strisce e lo mette nuovamente in forno per altri 30 minuti. Il processo di cottura dipende molto dallo spessore del composto, se è troppo sottile occorrerà meno tempo per cuocerlo. Poi passa ad impiattare, prende un vassoio e posiziona i cracker aggiungendo lo yogurt greco e la marmellata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Flora Canto non si trattiene. Quando arriva la voglia c’è poco da fare: che bontà
Questa ricetta è semplice e veloce, oltre che ad essere molto salutare. Infatti dentro a questi croccanti cracker ci sono proteine, vitamine e sali minerali.
Tutte proprietà che fanno molto bene al corpo. Ideali soprattutto per i vegani e per chi ama il cibo fatto in casa con elementi naturali.