I cracker sono tra gli alimenti più apprezzati, immancabili nelle dispense. Offerti in innumerevoli tipologie, per riuscire a muoversi tra gli scaffali e selezionare il tipo migliore, arriva una classifica che decreta il modello più sano.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
- I cestini di pasta sfoglia con la frutta: buonissimi e scenografici
- Muffin al formaggio soffici e filanti, i bambini ne vanno pazzi!
- Attenzione al glifosato: lo trovi in queste bevande, controlla sempre l’etichetta!
Spezzafame, golosi e perfetti in ogni occasione. I cracker non mancano mai nelle dispense, rappresentando una soluzione facile e veloce per accompagnare pasti sia a casa, sia fuori.
Perfetti come merenda, o nell’ambito di pranzi e cene come sostitutivo del pane, in commercio ne esistono innumerevoli tipologie. Da quelli salati, a quelli senza, a quelli integrali, per arrivare perfino a quelli realizzati con i legumi, spesso vengono associati a un alimento light, ma in realtà non è sempre così.
Sono innumerevoli i modelli ricchi di calorie e poco sani: tra conservanti e sale in eccesso, non aiutano né a mantenere la linea, né ad avere un’alimentazione sana.
Per puntare sui modelli migliori, arriva una classifica che decreta il marchio top da non farsi scappare al supermercato.
Cracker, la classifica per scegliere il top
Fonte di carboidrati, presenti nei carrelli della spesa di innumerevoli consumatori, i cracker vanno scelti con attenzione, evitando di comprarli alla cieca. Vademecum per scegliere i migliori è sicuramente l’etichetta con tutti i valori nutrizionali, da leggere con attenzione, ma per agevolare in questo arriva una classifica molto utile.
In particolare è bene tenere a mente quanto sia importante evitare i modelli con il sale. Inoltre è opportuno prediligere quelli con l’olio di oliva e realizzati con farina integrale, accertandosi che non siano presenti coloranti e aromi artificiali o ancora sciroppo di glucosio.
In fatto di classifica tra i top rientrano i quelli della Riso Scotti, in quanto provenienti da agricoltura biologica e realizzati con farina di riso, priva pertanto di glutine. Nella classifica seguono quelli di Vital Nature in kamut e i famosi Wasa. Ottimi anche quelli della Galbusera, in particolare i magretti e i riso su riso.
In ogni caso è bene ricordare come i cracker, seppur golosi e pratici, sono meno sazianti rispetto al pane, più salutare soprattutto se è acquistato fresco o fatto in casa.