Crabrangoon%2C+la+ricetta+dell%26%238217%3Bantipasto+asiatico+facilissimo+da+preparare.+Pronto+in+pochi+minuti
checucinoit
/crabrangoon-ricetta-antipasto-asiatico-facilissimo-preparare/amp/
Antipasti

Crabrangoon, la ricetta dell’antipasto asiatico facilissimo da preparare. Pronto in pochi minuti

Se si è alla ricerca di un antipasto goloso facile da realizzare e golosissimo arriva una ricetta perfetta: si tratta dei crabrangoon, tipica preparazione asiatica.

Crabrangoon (Foto Pixabay di Changupn)

Originalità e gusto. I crabrangoon sono un antipasto asiatico non solo buonissimo, ma anche semplice da realizzare per deliziarsi con una proposta originale con cui stupire i propri commensali.

Sono degli stuzzichini fritti a forma di fagotto contenente un ripieno di pesce e formaggio con cui creare un aperitivo travolgente.

Molto in voga in Cina e negli Stati Uniti, spesso proposti con un interno di granchio. Per un’alternativa facile e veloce si possono utilizzare i surimi: si tratta di un prodotto confezionato semplice da reperire che unisce polpa di merluzzo e carboidrati. Molto amati, il loro gusto unico renderà la ricetta buonissima, permettendo di prepararla in breve tempo.

Crabrangoon, la ricetta travolgente

Per dare vita a un antipasto goloso, portando in tavola un sapore asiatico questa preparazione è l’ideale. Cucinabile in meno di mezz’ora, potrà svoltare qualsiasi pasto: ecco come realizzarla con facili step.

Bastoncini di surimi (Foto di Angelica Vaihel da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 200 g surimi
  • 50 g formaggio spalmabile
  • paprika in polvere q.b.
  • aglio in polvere q.b.
  • 1 rotolo pasta sfoglia fillo
  • olio q.b.

PROCEDIEMENTO (circa 15 min)

Si tagliano i surimi a fettine aggiungendo poi il formaggio spalmabile, la paprika e l’aglio in polvere, Mescolando il tutto si prendono la sfoglia tagliata a quadratini e si aggiunge il composto all’interno per poi piegarlo creando delle specie di fagotti.

Si scalda l’olio in una padella e appena è caldo si immergono al loro interno per friggerli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >  Zuppa di Miso, la ricetta asiatica con poche calorie fida fare a casa

Padella d’olio (Foto di DominikSchraudolf by Pixabay)

Lasciati per qualche minuto quando sono dorati sono pronti per essere gustati ancora caldi magari in accompagnamento della salsa rosa per un antipasto irresistibile. Questo può essere il protagonista di un aperitivo sfizioso, ma anche prima di un pasto oppure anche per una merenda golosissima. Essendo molto versatili, si adattano in molti contesti: inoltre il loro ripieno può variare a secondo dei gusti scegliendo anche ingredienti diversi.