Le cozze fritte sono un secondo piatto a base di pesce, gustoso e invitante, che vi farà venire l’acquolina in bocca! Ecco come realizzarlo.
Le cozze fritte sono un secondo piatto a base di pesce, sfizioso e saporito, perfetto da servire per una cena tra amici, magari dopo una giornata di mare.
Un piatto saporito e ricco di gusto, che vi farà venire l’acquolina in bocca e una volta assaggiato non potrete più farne a meno! La ricetta è semplice da seguire, e vi basterà friggere queste deliziose cozze farcite per portare in tavola tutto il sapore del mare.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo secondo piatto.
Le cozze fritte vanno consumate sul momento ancora ben calde, ma si possono comunque conservare in frigorifero e consumare entro 24 ore al massimo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per friggere:
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo le cozze e puliamole per bene, quindi poniamole in un colino con sotto una ciotola e apriamole con un coltello lasciando scolare il sughetto nella ciotola.
Teniamo da parte le cozze e aggiungiamo nella ciotola la mollica di pane, le uova, il pangrattato, il prezzemolo, il parmigiano, il sale e il pepe.
Impastiamo per bene con le mani, quindi con l’aiuto di un cucchiaio mettiamo un pò di impasto sopra ogni cozza e richiudiamole.
Prendiamo ora una padella dai bordi alti colma di olio si semi, quindi lasciamo scaldare l’olio. Quando questo avrà raggiunto una temperatura di circa 170°, tuffiamo nella padella le nostre cozze e lasciamole friggere per qualche minuto.
Scoliamole su carta assorbente, quindi una volta che saranno tutte cotte trasferiamole su un piatto da portata e serviamo le nostre cozze fritte ancora calde!