Le cozze fritte sono un antipasto magnifico, sono davvero irresistibili. Una tira l’altra non potrete farne a meno
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Le cozze fritte sono squisite e si preparano anche facilmente. La ricetta è originale e gustosa e servono pochi ingredienti a realizzarla.
Tuttavia è un lavoro intenso perché occorre sgusciare ogni conchiglia. Ma ne varrà la pena perché il risultato darà incredibile.
Le cozze verranno croccanti e carnose. Sono perfette da servire come antipasto usando la tecnica finger food. Altrimenti si possono servire come secondo.
Vediamo come si preparano le cozze fritte in modo semplice ed efficace.
Come prima cosa, occorre pulire le cozze per bene. Metterle dunque in un tegame largo e grande e spostare sul fuoco abbastanza forte e applicare sopra il coperchio.
Assicurarsi che non ne resti nemmeno una chiusa di cozza. Prendere poi i molluschi dalle conchiglie e appoggiarle su un vassoio. Sistemare poi su due piattini diversi farina e pangrattato.
Sbattere quindi le uova in una ciotolina rapidamente. Passare poi le cozze una alla volta prima nella farina e poi nell’uovo, infine passarle nel pangrattato.
Versare poi abbondante olio di semi in una padella adatta alla frittura e portare al punto di frittura quindi 170°, usare il termometro per misurare.
Gettare poi le cozze nella padella e friggerle bene su entrambi i lati fino a doratura. Prenderle poi con una schiumarola e tamponarle su carta assorbente. Fare in questo modo per tutte le cozze fino a terminarle.
Infine lasciarle intiepidire e poi finalmente servire in tavola per la gioia di tutti. Il risultato sarà davvero sconvolgente. Una croccantezza e un gusto mai provati prima, garantito!
Provate a farle subito e non ve ne pentirete affatto. Una volta provate non ne potrete più fare a meno e nemmeno i vostri ospiti.