Le cozze al curry e prezzemolo sono una ricetta facile da realizzare perfetta da servire come antipasto. Provatele perché sono strepitose! Scopriamo come si preparano.
Oggi vogliamo proporvi una ricetta a dir poco deliziosa e prelibata: cozze al curry e prezzemolo. Un piatto semplice da realizzare, perfetto da servire come antipasto o come secondo piatto.
Un modo originale e diverso dal solito per gustare le cozze. C’è da dire che questo tipo di mollusco è molto versatile, è ideale per preparare numerose ricette culinarie.
Se siete amanti delle cozze, dovete assolutamente provare la ricetta delle cozze gratinate, alla tarantina, l’impepata oppure abbinatele alla pasta e patate o pasta e fagioli per creare piatti irresistibili.
Tornando alla ricetta di oggi, vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento super veloce per realizzare un antipasto come non avete mai fatto prima!
Se volete proporre un antipasto originale e gustoso, allora provate la ricetta delle cozze al curry e prezzemolo. Sono semplicemente sublimi!
Iniziate la ricetta pulendo le cozze. Una volta tolte tutte le impurità e incrostazioni, inserite le cozze in una pentola e cuocetele a fuoco medio con coperchio chiuso.
Nel mentre, preparate un mix di olio extra vergine d’oliva, curry, prezzemolo fresco tritato, succo di limone e pepe nero. Emulsionate con una forchetta e mettete da parte.
Non appena le cozze saranno tutte aperte, scolatele. Ora, mettete le cozze in una ciotola capiente e conditele con l’emulsione precedentemente ottenuta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Spaghetti alla chitarra con cozze e pomodorini: ricetta super godereccia
A questo punto, il vostro antipasto è pronto per essere gustato. In pochissimi minuti, avete realizzato una vera prelibatezza che stuzzicherà tutti i tipi di palati.
Buon appetito a tutti!