Una ricetta a dir poco squisita è quella del cous cous con il pesce! Perfetto per l’estate e ricco di gusto, vi conquisterà dal primo assaggio. Scopriamo come si prepara
Un piatto estivo, fresco e ricco di gusto è il cous cous di pesce. Facile e veloce da realizzare, questo piatto è ottimo da gustare in casa, durante una pausa dal lavoro oppure al mare. Vediamo insieme gli ingredienti che vi servono per creare un primo piatto strepitoso e originale che piacerà anche ai più piccoli di casa. Ovviamente la ricetta del cous cous di pesce può essere personalizzata con ciò che più vi piace: date libero sfogo alla vostra creatività! Non vi resta che allacciare il grembiule e mettervi ai fornelli!
Potrebbe interessarti anche: Insalata di pasta fredda: la ricetta con tonno e olive è ancor più ghiotta
Eseguire la ricetta del cous cous di pesce è semplicissimo, è adatta anche a coloro che hanno meno esperienza in cucina.
Gli ingredienti che vi occorrono per realizzare questo primo piatto e renderlo squisito sono:
Iniziate preparando il brodo di pesce. Mettete 500 lt di acqua sul fuoco, aggiungete qualche mestolo di dado granulare di pesce e portate ad ebollizione. Nel frattempo, lavate e tagliate i pomodorini a metà o in quattro parti e metteteli da parte. Tagliate a listarelle il salmone e il surimi, sgocciolate il tonno e i gamberetti.
Mettete tutti gli ingredienti all’interno di una ciotola bella capiente, condite con olio evo e sale e mescolate. Ora, versate il cous cous in un’altra pentola. Copritelo a filo con il brodo di pesce, chiudete con la pellicola facendo dei piccoli fori sulla superficie e lasciate che si cuocia con il calore del brodo di pesce.
A questo punto, togliete la pellicola, sgranate il cous cous con un cucchiaio di legno e lasciate raffreddare completamente. Non appena è freddo, unitelo nella ciotola con il condimento, aggiungete la rucola e mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti. Se ritenete necessario, aggiungete altro olio evo. Lasciate riposare in frigorifero per almeno una mezz’ora prima di servire. A questo punto, non vi resta che preparare le porzioni e portare in tavola.
Buon appetito a tutti!