Cotton+cheesecake+light%2C+la+torta+pi%C3%B9+soffice+che+mangerete+oggi
checucinoit
/cotton-cheesecake-ricetta-light-soffice/amp/
Ricette per Dolci e Dessert

Cotton cheesecake light, la torta più soffice che mangerete oggi

Avete voglia di dolce? Provate la ricetta light della cotton cheesecake. E’ il dolce più soffice che non avete mai assaggiato, una vera goduria! Scopriamo come si prepara.

Cotton Cheesecake (Foto di irina2511 AdobeStock)

La ricetta light della cotton cheesecake è straordinariamente soffice e golosa. Ideale da gustare in ogni momento della giornata a partire dalla colazione.

Una variante della classica torta al formaggio newyorkese, originaria del Giappone. Questa torta è caratterizzata da un’estrema morbidezza ed una consistenza spumosa leggera e allettante.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dolce irresistibile che conquisterà tutti i tipi di palati già dal primo morso.

Cotton cheesecake: la ricetta light e il procedimento per renderla irresistibile

Per preparare la ricetta light della cotton cheesecake vi basteranno semplici ingredienti di facile reperibilità. Provatela e non rimarrete delusi.

Cotton Cheesecake ricetta light e super soffice (Foto di irina2511 AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 250 g Philadelphia
  • 200 g quark magro
  • marmellata o panna
  • 80 g fecola
  • 3 uova
  • vaniglia
  • 5 g zucchero
  • frutti di bosco qb.

PREPARAZIONE (circa 60 minuti + 2 ore riposo)

Iniziate la ricetta separando i tuorli dagli albumi e metteteli in due ciotole distinte. Inserite nei tuorli lo zucchero e i formaggi spalmabili.

Montate il tutto con le fruste elettriche dopodiché incorporate la vaniglia e la fecola setacciata. Ora, sempre con le fruste elettriche, montate a neve ben ferma gli albumi.

Non appena sono ben montati (vi basterà alzare le fruste e vedere se gli albumi rimarranno attaccati), uniteli al composto precedentemente preparato e mescolate a mano.

Utilizzate una spatola e fate dei movimenti dal basso verso l’alto in modo da non smontare gli albumi. A questo punto, prendete uno stampo rivestito con carta da forno e versateci il composto.

Infornate in forno preriscaldato a 160° per circa 45 minuti. Trascorso il tempo di cottura, sfornate la torta e lasciatela raffreddare completamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Involtini di pasta fillo con cavolo viola e philadelphia, aperitivo o snack gustosissimo?

frutti di bosco (Foto di Couleur da Pixabay)

Una volta freddata, mettetela in frigorifero per almeno un paio d’ore prima di servirla. All’occorrenza tiratela fuori, guarnitela con la marmellata o panna e i frutti di bosco. Ora, servite e gustatela.

Buon dolce a tutti!